venerdì 20 settembre 2013

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Ora di punta. Autobus molto affollato. Tra la gente stipata come sardine si sente una voce che chiede molto educatamente:

- “Mi scusi, lei scende?”

- “NO!”

- “Neanche dai miei piedi?”

RIFLESSIONI

 

Ore 7.15 – Ho già stirato, liberato la lavastoviglie, pulito il bagno, preparato le colazioni, lavato le tazze della colazione e ora mi godo un momento di pace.

Che strano, pensavo tanto tempo fa, quando avevo i bambini piccoli, che la vita “di corsa” era in quel momento. Invece è tutto diverso, quel periodo era un piacere, la mattina la sveglia suonava presto, ma non così presto!

Tra il lavoro e la casa, ora, mi ritrovo a rinunciare a piccole cose che, anche se superficiali, mi facevano stare bene. Non mi lamento, adesso ne faccio altre e di altro tipo, è una considerazione.

sabato 14 settembre 2013

RIFLESSIONI

 

Sono proprio contenta! E’ in arrivo mio nipote e passerà tutto il fine settimana con noi. Il tempo è bellissimo e girare la città e dintorni con questo clima è l’ideale. Desidero che passi questi due giorni sereno e spensierato…

RIFLESSIONI

 

Se le cose accadono è perché c’è un motivo. Nulla avviene per caso, ne sono convinta. E’ vero che siamo noi che diamo una “spinta” al nostro destino, ma è vero anche che ci deve essere una punta di fortuna. Vi è mai capitato di aspirare a qualcosa, questa non si conclude come vorreste e, a distanza di tempo, vi rendete conto che è stato un bene!?!

Questa anche la botta di fortuna!!!