venerdì 22 aprile 2016

DUE MINUTI DI ALLEGRIA



Due amiche si incontrano...

"Sai, ieri ho dato 10 euro ad un poveraccio, che pena..."

"Davvero? E tuo marito cosa ha detto???"

"Mi ha ringraziata commosso!!!" ;-)

giovedì 21 aprile 2016


RIFLESSIONI





E’ da circa un anno che non posto niente sul blog.
Ci sono state tante cose da fare, tanti posti da esplorare e mi sono vissuta ogni singolo momento. Lo ammetto, ho voluto pensare a me, mettendomi al primo posto. Ora vorrei riprendere, ma vorrei ricominciare con un altro spirito, non solo parlando di malattia, ma anche parlando di quello che si vive nella quotidianità, semplici giornate, con sorrisi e arrabbiature.

In questi giorni, da circa un mese, sono a casa calma e tranquilla  perché ho gli operai che stanno lavorando in giardino, io dico che mi hanno dato gli arresti domiciliari.  Disastro, polvere ovunque, quindi vivo praticamente con tutte le serrande chiuse e il mocio in mano. Mi piace dirigere i lavori e prendere decisioni. Ormai, dopo tante case ristrutturate, sono un’esperta. Tanti anni fa, con una mia amica architetto volevamo aprire una società.  

E’ stato divertente ieri trovare la soluzione ad un problema, si stavano perdendo in un bicchiere d’acqua. Omoni grandi e grossi che mi potrebbero stendere con un dito, star lì a cercare di capire come fare, quando poi è bastata l’astuzia di donna per trovare la soluzione. Sono piccole soddisfazioni!

Ho approfittato oggi per fare la classica pasta al forno, rigorosamente tortiglioni integrali!

Ho problemini con il computer, vediamo se il mio maghetto riesce a risolverli. Lo scoprirete nei prossimi giorni, con la ricetta e le fotografie della pasta al forno!