venerdì 27 aprile 2012

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Una donna si trova distesa su una barella di un ospedale prima di entrare in sala operatoria per un intervento di appendicite. E’ in attesa nel corridoio quando arriva un uomo con un camice bianco, le solleva il lenzuolo, le da un’occhiata e se ne va. La cosa si ripete varie volte e la quarta volta che accade questo, la donna spazientita e in ansia gli chiede:

- Dottore, ci vuole ancora molto per entrare in sala operatoria?

- E che ne so io, sono solo un imbianchino…!!!

giovedì 26 aprile 2012

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un uomo viene convocato al commissariato di polizia.
- Siete voi che avete segnalato la scomparsa di vostra moglie?
- Si sono io!
- Bene, l'abbiamo ritrovata!
- Ah, e che ha detto?
- Niente!
- Niente!?! Allora non è lei!

martedì 24 aprile 2012

RIFLESSIONI

Vi è mai capitato di tapparvi le orecchie e fare: babababababababa… per non sentire niente, come quando eravate piccoli. A me capita spessissimo ultimamente…Tutto quello che avviene intorno a me: babababababababa… Dovunque si sente lamentele, i telegiornali mi mettono l’ansia: bababababababababa…. Non avreste voglia di fare questo? Bene, io lo sto facendo, mi sto organizzando per un grandioso: bababababababababa….

L’anno è iniziato, come avevo già scritto, con dei grandi cambiamenti nella mia vita. Sapevo che non sarebbe stato un anno facile (e infatti non lo è!) e, chi mi conosce lo sa, non mi piace chiedere, ho fatto e faccio tutto da sola, contando solo sulle mie forze.

Non è facile alla mia età ricominciare da capo, rimettersi in discussione… Mi sveglio sempre con un forte mal di testa in effetti… Le mie valigie sono quasi pronte e gli scatoloni aumentano di giorno in giorno. Sono una brava organizzatrice e diligentemente scrivo tutto il contenuto. Potrei scrivere su come si organizza un trasloco…

All’inizio, devo ammettere, le mille mie  paure mi assalivano, ma adesso sono felice delle mie scelte….BABABABABABABABABABABABABABABABA…..

mercoledì 11 aprile 2012

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

 

Tre sommozzatori si immergono a turno in un lago molto paludoso e melmoso. Sale il primo e perplesso dice:

- Ho visto una cosa incredibile! Un sommergibile, e mi sembra russo, mi sembra di aver visto il simbolo della falce e martello!

Gli altri lo prendono in giro e si immerge il secondo per vedere. Risale e anche questo, con aria stupefatta, dice di aver visto il sommergibile, ma gli sembra americano.

Infine si immerge il terzo, e resta sotto più degli altri. Risale, e dice:

- "Il sommergibile c'è, ma è dei carabinieri".

- "E come fai a saperlo, c'era scritto?".

- "No, ma quando ho bussato, mi hanno aperto!".