giovedì 28 febbraio 2013

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 
Un Napoletano sulla sua alfetta è fermo al semaforo con lo stereo a palla.
Accanto a lui una Ferrari con a bordo un milanese, questi si gira verso di lui:

- Uuueee, testina, “il silenzio è d’oro” William Shakespeare!

Il napoletano, di rimando, gli sputa in un occhio:

- OOOhh, scemmm!!!! “una lacrima sul viso” Bobby Solo!!!!

 
 
 

venerdì 15 febbraio 2013

RIFLESSIONI

 

Bella giornata, vero? Oggi è bellissima: è il compleanno della mia bambina, che ormai è diventata una donna, brava, buona e giudiziosa. Se dovessi tornare indietro, ai giorni in cui l’aspettavo, ai giorni in cui tutte le donne in attesa, accarezzandosi la pancia che cresce, cercano di immaginare i propri figli che arriveranno, beh…non potevo desiderare di meglio, è andata oltre le mie aspettative… E’ vero che ogni mamma vede il proprio figlio perfetto (i miei figli lamentano la mia eccessiva severità e i pochi apprezzamenti nei loro confronti), ma, in questo caso, vi assicuro che i miei complimenti li merita tutti. Questo è stato un anno pesante per lei, grandi cambiamenti sono avvenuti. Abbiamo traslocato in un nuovo Paese, ha iniziato l’università, ha dovuto crearsi delle nuove amicizie con la tristezza di lasciare i vecchi amici di sempre… Tante cose sono successe, ma lei ha reagito a tutto con serietà e maturità.

Bene, bimba mia, per me sei perfetta, ti auguro tutto quello che desideri per la tua vita, per la mia già l’ho avuto…. I love u

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un vecchietto, ormai debolissimo e vicino alla morte, giace steso sul letto.

Ad un certo punto sente un forte odore di cioccolata venire dalla cucina. Con le sue ultime forze, riesce ad alzarsi dal letto, uscire dalla camera, scendere le scale, e, reggendosi alle pareti, finalmente ad arrivare sino in cucina.

Nella cucina trova sua moglie intenta a preparare torte e dolciumi. Con un ultimo sforzo arriva sul tavolo e tenta di agguantare un dolce, ma… STAK!!! La moglie lo colpisce sul dorso della mano con il mestolo urlando:

-"Lascia stare, sono per il funerale!!".

mercoledì 13 febbraio 2013

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un professore universitario di economia di Milano aveva la brutta abitudine di fare delle insinuazioni pesanti di tipo sessuale durante le sue lezioni.
Le studentesse, oramai stufe di questo comportamento, decisero  che alla prima occasione  si sarebbero alzate tutte quante e sarebbero uscite dall'aula per protesta.
Il giorno dopo, il professore, durante la lezione dice: "Voi sapete che malgrado un elevato tasso di disoccupazione, in Italia c'è ancora bisogno di mano d'opera... Ad esempio, c'è una penuria di prostitute a Roma...".
A quelle parole le ragazze si fanno un cenno di accordo e decidono di alzarsi ed andarsene tutte insieme per protesta.
Il professore le osserva con fare innocente e grida loro dietro: "Su, signorine, non accalcatevi all'uscita.
Il prossimo aereo per Roma decolla solo stasera".