lunedì 4 luglio 2011

RICETTE

SECONDI DI CARNE

VITELLO TONNATO

image

Mettere nella pentola a pressione un litro d’acqua, un bicchiere di vino bianco, una carota, una costa di sedano, una foglia di alloro ed una cipolla. Aggiungere il girello di vitello di circa 1 kg. Chiudere con il coperchio e calcolare 30 minuti dall’inizio del sibilo. In genere la carne la preparo il giorno prima e la avvolgo nella carta stagnola e la metto nel frigorifero perché é più facile da affettare quando é ben fredda.

Nel frattempo, preparare la salsa tonnata mettendo nel mixer il contenuto di una scatoletta di tonno sott’olio, un’acciuga sotto sale diliscata e sciacquata, due cucchiai di capperi e 3 cucchiai di maionese.  Frullare per qualche secondo e aggiungere un mestolo di brodo della carne. Frullare ancora fino ad ottenere una salsa morbida ma non troppo liquida.

Togliere la carne dal brodo e lasciarla raffreddare bene. Affettare e distribuire le fette su un piatto da portata. Coprire con la salsa e spargere qualche cappero per guarnizione. Tenere il piatto nel frigorifero fino al momento di servire.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

Fotografia: www.odealvino.com

Nessun commento:

Posta un commento