martedì 8 maggio 2012

ATTENTI ALLA LINEA

 

DESSERT  (DOLCETTO CON POCHI ZUCCHERI)

STRUDEL DI MELE

Stendere il rotolo di pasta sfoglia rettangolare (in freezer avevo quelli surgelati, quindi ho dovuto attendere lo scongelamento, circa 3 ore a temperatura ambiente) e con il mattarello, leggermente infarinato, allungare la sfoglia.

Accendere il forno e impostarlo a 200° gradi.

Nel frattempo, sbucciare e tagliare a tocchetti tre mele e metterle in un recipiente con un cucchiaio raso di zucchero, il succo di un limone, il succo di un’arancia e una generosa spolverata di cannella. Mescolare il tutto e adagiare in una padella antiaderente e fare cucinare a fuoco basso fino a che le mele non si siano ammorbidite e il sughetto ristretto (circa 8 minuti).

Prendere della carta da forno e adagiarla su una piastra da forno. Con delicatezza adagiare la sfoglia e versare le mele. Con l’aiuto della carta da forno chiudere lo strudel, prima da un lato e poi dall’altro e formare un rotolo, un’attenzione particolare ai terminali che dovranno essere chiusi molto bene per evitare la fuoriuscita del contenuto.

Mettere nel forno e fare cucinare per circa 25 minuti.

Servire con una pallina di gelato alla soia.

BUON APPETITO A TUTTI!!!

Non posso postare nessuna fotografia perché lo strudel era squisito ed è stato mangiato, oserei dire letteralmente divorato!!!

Nessun commento:

Posta un commento