giovedì 30 giugno 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

image

La savana é tranquilla, si sente solamente il debole fruscio del vento in mezzo agli arbusti. All'improvviso la terra comincia a tremare, una nuvola di polvere si alza nel cielo, gli alberi cadono, tutti gli animali scappano terrorizzati. E' una mandria di elefanti che sta correndo a  folle velocità. In coda alla mandria c'é un topolino che corre con un'aria alquanto entusiasta.

Incuriosito un uccello gli si affianca in volo e gli chiede: - Ma dove state andando? -

Non lo so... però stiamo a fa' un casino!!! Sorriso

martedì 28 giugno 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Due vecchi si incontrano alle poste, il primo:

-lo sai che con l'AIDS si muore?- e l'altro:

-perché con l'INPS  si campa bene?! Basito

lunedì 27 giugno 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Una ragazza si presenta al pronto soccorso con un braccio fasciato. Il medico di guardia le chiede: -Cosa ha fatto?-

-Penso di essermi rotta un braccio...-

-E come é successo?-

-E’ successo per evitare un bambino...-

-E’ andata a sbattere con la macchina?-

-No, sono caduta dal letto!! Nyah-Nyah

venerdì 24 giugno 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Una donna si sveglia di notte e vede che suo marito non è a letto. Si infila una vestaglia e scende in cucina. Trova suo marito seduto con una tazza di caffè di fronte. Sembra che sia assorto in pensieri molto profondi e fissa un punto oltre il muro. Lei vede una lacrima scendere dagli occhi di lui mentre sorseggia il caffè.
- Cosa c'è caro? - sussurra lei entrando nella stanza - Perché non vieni a letto?
L'uomo, guardando il suo caffè risponde:
- Ti ricordi cara di 20 anni fa... quando abbiamo iniziato a frequentarci e tu avevi solo 16 anni?
- Si, me lo ricordo! - risponde lei.
Il marito sospira... le parole non gli vengono facilmente:
- Ti ricordi di quando tuo padre ci beccò sul sedile della mia macchina che facevamo l'amore?
- Sì che me lo ricordo... - risponde lei prendendo una sedia e sorridendogli dolcemente.
- E ti ricordi che tirò fuori un fucile, me lo puntò in faccia e mi disse: "O sposi mia figlia o ti mando in prigione per 20 anni?"
- Sì... mi ricordo anche questo... e con ciò?
Un'altra lacrima sulla guancia...
- Oggi sarei uscito!!!
Basito

giovedì 23 giugno 2011

RIFLESSIONI

 

Ogni giorno, ogni santo giorno, da qualche anno a questa parte, sono sempre più convinta di dover cambiare vita. Non la mia vita, io sono contenta di ciò che ho costruito, probabilmente sono i luoghi, le persone, il contesto, che non mi soddisfano più. Sto bene da sola, come metto il piede fuori casa, impatto in qualcuno o qualcosa che non mi sta bene. Mi dico che devo avere più pazienza, devo essere più tollerante, ma come si fa ad essere tolleranti col tassista che prima ti dice che ti porta e ti fa uscire dalla fila poi, come gli viene detto il luogo dove ti deve portare, si rifiuta di prenderti e di conseguenza hai perso il turno nella fila!?! Come si fa ad essere tolleranti in un ufficio pubblico (bisogna sempre stare attenti nel dire le cose) che ti dicono che l’impiegato addetto a svolgere quelle mansioni é in ferie e rientra l’8 luglio (da notare che siamo al 23 giugno!!!) e non c’é nessuno che lo sostituisce, quindi??????? Quindi…parli con il responsabile che ti fuma in faccia (tanto a lei non dà fastidio! Tu accetti pur di risolvere la pratica) Come cavolo fai ad essere tollerante e non poter dire quello che si vuole per paura di “ritorsioni”….ma dove cavolo (diciamo cavolo per non dire altro) viviamo?  Faccio bene a stare con me, io e me, me ed io…amiche per la pelle!

Altri tempi, dovevo vivere in un’altra epoca o….forse é il caso che me ne vada…tanto resto in buona compagnia.

Mi dispiace di non poter scrivere tutto (chi mi é molto vicino ne é a conoscenza), questo é solo un assaggio di quello che mi é accaduto oggi…ho parlato di assaggio…giornata schifosa, adesso vado a correre per sfogare la mia rabbia…Annoiato

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un impiegato dell'agenzia di pompe funebri al telefono: -Certo, signore, per il funerale di sua suocera possiamo organizzare tutto noi; ma cosa intende esattamente, dicendo "velocemente e senza che soffra"? Sorriso

mercoledì 22 giugno 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

image

Un orso é fuggito dal circo ed é in giro per la città. Dal domatore ai poliziotti, tutti lo cercano. Un passante, interrogato, dichiara di aver visto l'orso seguire una ragazza in una casa. In men che non si dica, gli agenti si portano sul posto.

In silenzio spingono la porta, fanno passare il domatore.

A un certo punto sentono: -Io sono stata carina con te, adesso mi regali la pelliccia?- Sorriso

martedì 21 giugno 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

image

Un ubriaco torna a casa barcollando. Infila le chiavi nella porta e in quel momento c’é una scossa di terremoto, e l'ubriaco:

Cavolo, ho messo in moto la casa! Sorriso

lunedì 20 giugno 2011

RIFLESSIONI

 

Quegli occhietti sperduti, quando ti ho lasciata, mi hanno ricordato quando eri piccola e ti lasciavo all’asilo, sulla porta, con mille raccomandazioni e rassicurazioni, sarei tornata a prenderti. Non temere, torno a prenderti, piccola mia. Il tempo vola e ora sei grande, ma quegli occhi, gli stessi occhi, lo stesso sguardo…quanto si può amare un figlio, più della propria vita e il pensiero continuo di cosa stai facendo, se stai bene, se mangi…

La casa é in silenzio, lo stesso silenzio di quando sei a scuola ma più intenso, non immagini neanche che già mi manchi. Cara la mia bambina con gli stessi occhi e lo zainetto del cane della carica dei 101, lo ricordavi anche tu, me lo hai detto…

Quello sguardo di te piccina sarà sempre impresso nella mia mente…Il tempo vola…...boh!

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

image

Quando Dio creò  Adamo ed Eva, aveva due regali da dare a loro. Dio disse: "Ho due regali da darvi, uno è l'arte di far pipì in piedi...chi lo vuole?" Adamo lo fermò subito: "Sì, lo voglio io, sarebbe bellissimo, la vita sarebbe molto più semplice e molto più divertente"

Dio guardò Eva ed Eva fece un cenno di approvazione: "Perché no, non è così importante per me". Allora Dio lo diede all'uomo.

Adamo urlò di gioia, fece salti e pipì da tutte le parti, spruzzò sulle pareti e corse fino in spiaggia dove fece di nuovo pipì e ammirò il motivo che era riuscito a fare nella sabbia. Dio ed Eva guardavano l'allegria di Adamo, ed Eva chiese a Dio: "E cos'era l'altro regalo che volevi dare?"

"Il cervello Eva, il cervello…"

venerdì 17 giugno 2011

RIFLESSIONI

 

Sono curiosa di vedere se qualcuno commenta la barzelletta di questa mattina.

Quante volte ci siamo sentiti lusingati di qualche apprezzamento, ma poi ci siamo resi conto che abbiamo totalmente frainteso!?! Ecco perché ho riso come una matta questa mattina…a me é successo, non mi vergogno a dirlo, non proprio così ma quasi…pensateci…

e a voi?Chi io?

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Una donna sta facendo la spesa al supermercato e prende un litro di latte, una dozzina di uova, un litro di spremuta di arance, un cespo di lattuga romana, un chilo di caffè, ed un mezzo chilo di pancetta affumicata. Mentre sta scaricando i suoi articoli alla cassa, c'è un uomo in coda dietro di lei. Guarda le sue scelte e dice:
"Secondo me, sei una single..."
La donna, un po' spaventata, ma anche incuriosita dalla sua intuizione, guarda i suoi sei articoli. Non vedendo niente di particolarmente insolito, gli risponde:
"E' assolutamente vero. Ma come fai a saperlo?"
E lui guardandola negli occhi risponde: "Perché sei un cesso!!!!"
Sorpresa

giovedì 16 giugno 2011

RICETTE

 

PRIMI PIATTI

PASTA AL PESTO

image

Prendere le foglie di basilico (circa 3 mazzetti), lavarle e asciugarle delicatamente con una salvietta. Mettere le foglie in un mortaio o in un mixer (per fare prima, preferisco il mixer), aggiungere un cucchiaio di pinoli, uno spicchio d’aglio pulito, olio di oliva extra vergine (giusto un goccino, all’inizio) e iniziare a frullare. Aggiungere 4 cucchiai di parmigiano reggiano e 2 cucchiai di pecorino, una puntina di sale e altro olio, senza eccedere. Riprendere a mixare a minima velocità, fino ad ottenere una crema.

Nel frattempo, cucinare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e versarla in una ciotola capiente, aggiungere il pesto e girare bene. Portare in tavola guarnendo con foglioline di basilico fresco.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

Fotografia: www.daliakitchen.com

RIFLESSIONI

 

Devo preparare una presentazione ma ho il vuoto in testa.

Da questa mattina continuo a guardare la pagina vuotaA bocca apertasjgjnghkjnerdfnòsjgnknasòohgkjnòdoasjosgòojsnd,òs quanto mi piacerebbe poter giocare con i tasti e mandare tutti al diavolo…era meglio parlare di formiche e albicocche (per chi mi avesse letto ieri *__*)  Ho ancora qualche giorno di tempo e penso che me li prenderò tutti, fino alla fine.

Ehi, ma dove siete finiti? C’é un silenzio…

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Una ragazza é in ospedale per un banale intervento, ma mentre é in sala operatoria vive una strana esperienza.... vede Dio che le tende la mano. "E' arrivata la mia ora?" chiede lei " No di certo, risponde Dio, ti rimangono 43 anni, 22 giorni e 5 ore di vita".

Dopo l'intervento la ragazza decide di rimanere in ospedale e si fa fare: liposuzione su e addome e cosce, lifting, seno nuovo, collagene nel labbro superiore, protesi per rialzare i glutei, in più segare due costole per avere la vita più sottile.

Esce finalmente dall'ospedale, inguainata in un meraviglioso abitino Tom Ford per Gucci  e tacchi 12 cm .... assolutamente splendida e pronta per una nuova vita ancora molto lunga. Attraversa la strada e .... Viene tirata sotto da un tir.

Si ritrova davanti a Dio "Scusa ma non mi avevi detto che avevo ancora oltre 40 anni di vita?" ...

"Cazzo, non ti avevo riconosciuta!" Sorriso

mercoledì 15 giugno 2011

RIFLESSIONI

 

image

Le formiche hanno invaso la cucina, me le ritrovo ovunque. Quando sono venuta a vivere in questa casa non se ne vedeva mezza, da qualche anno si stanno appropriando dei miei spazi. Il colpevole dell’arrivo delle formiche é mio fratello che, qualche anno fa, ha passato con noi qualche mese e, di sera, si portava del cibo in camera (eppure sono una che cucina e anche tanto!) e ha dato il via a questa invasione… La camera per gli ospiti, detta anche “la stanzetta”, é il nostro magazzino e si trova vicino alla cucina, vi lascio immaginare le feste che possono fare le formichine. Ieri ho raccolte le albicocche dall’albero in giardino, erano ancora acerbe, ma l’ho fatto perché altrimenti gli uccelli me le beccano.  Le ho messe su un bel piatto, in cucina, a maturare… non c’é stato nulla da fare… al mio rientro a casa, oggi, le ho trovate totalmente piene di formiche…era meglio lasciarle agli uccelli!!!!

Ma le formiche nuotano? Nulla é valso mettere le albicocche nel lavandino pieno d’acqua…continuavano a salire sul bordo…sanno anche nuotare!!!

E’ vero che a casa mia gli ospiti sono graditi… non esageriamo, però!Nyah-Nyah

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un uomo, vittima di una rapina in casa, viene contattato dal commissario che gli racconta anche della cattura del ladro. L'uomo chiede al commissario di poter parlare con il ladro.
Il commissario tutto preoccupato gli chiede: - Ma cosa diavolo gli vuole chiedere?


- Commissario, quell'uomo è entrato in casa in piena notte ed è riuscito a non svegliare mia moglie. Se mi dice come ha fatto..ritiro subito la denuncia !Sorriso

martedì 14 giugno 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Una signora telefona al dottore: "Dottore, mio figlio di 6 mesi sta male?".
"Da quanto tempo?".
"Dall'ora di pranzo".
"E cosa ha preso?".

"Due dita di vino".
"Ma come! A quella età deve prendere solo latte!".

"Come… del latte con le cozze?".Sorriso

lunedì 13 giugno 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

I bambini avevano fatto la fotografia di gruppo e la maestra stava cercando di convincerli a comprare una copia della foto:
- Pensate come sarebbe bello, quando sarete grandi, guardare questa foto e dire: "Questa è Sara, è un avvocato, o questo è Giorgio, è un dottore, Paolino, é un giornalista..."
Pierino con una voce squillante dal fondo della classe grida:
- ...e questa è la maestra, è morta!!!Sorriso

sabato 11 giugno 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

 

image

Un ubriaco avanza barcollando per la strada. Ad un certo punto passa una suora in bicicletta, con la tonaca svolazzante. L'ubriaco la osserva, e quando gli arriva a tiro le molla un cazzottone, facendola rovinare a terra tramortita.

Quindi la guarda deluso ed esclama: 'Ti facevo più forte, Batman!A bocca aperta

venerdì 10 giugno 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

image

Adamo ed Eva stanno nel giardino dell’Eden, accarezzandosi sotto un albero dalla fitta chioma, quando Eva domanda ad Adamo...Ma tu mi ami veramente?

Ma, Eva, forse dubiti che ci ho un'altra???Sorriso

giovedì 9 giugno 2011

RICETTE

 

SECONDI DI CARNE

POLLO IN CROSTA DI PANE GRATTUGIATO

image

Prendere una teglia da forno e cospargerla con un filo di olio extra vergine di oliva. Adagiare dei petti di pollo (può andare bene anche del pollo a pezzi), salarli e peparli. Nel frattempo, in una ciotola preparare qualche cucchiaiata di pane grattugiato, mezzo spicchio d’aglio sminuzzato, il succo di un limone, prezzemolo tritato finemente, un paio di acciughe sott’olio e un cucchiaino di capperi, anche questi tagliati finemente. Aggiungere dell’olio di oliva extra vergine e fare amalgamare bene il composto.

Mettere un poco del composto sopra ogni petto di pollo. Con le dita premere facendo aderire bene il composto. Lasciare la teglia nel frigorifero per qualche ora in modo fare insaporire i petti.

Mettere la teglia nel forno a 200 gradi e lasciare cucinare per circa 30 minuti.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

Fotografia: www.cookaround.com

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Due amici si affrontano:
"Ho saputo che hai dormito con mia moglie...è vero??"
E l'altro: "No, magari !! Non mi ha fatto chiudere occhio per tutta la notte !!!!!"Sorpresa

mercoledì 8 giugno 2011

RIFLESSIONI

 

Ieri sera ho partecipato alla cena della 3° G (medie), parliamo di compagni di classe che non vedevo da circa 35 anni. E’ stato molto, molto divertente! Le sensazioni sulla serata sono state diverse. Superato il primo momento di imbarazzo, calcolando che fra loro si erano già visti una prima volta, e tenendo conto, anche, che alcuni non ricordavano neanche la mia esistenza (non é lusinghiero, lo so…), ho iniziato ad osservare (come piace a me, chi mi conosce lo sa) e a studiare….

Forse, all’inizio, sono potuta apparire come una persona noiosa, ma l’esperienza insegna che spesso é meglio tacere e osservare ché dire sciocchezze senza senso.

Poi, sono passata alla fase successiva, quella in cui mi sono rilassata e… mi é piaciuto! Si, in un paio d’ore ho riempito un vuoto. Nessuno di loro, probabilmente, ha realizzato che, per me, é stato un banco di prova. Ho superato in pieno le mie paure di rivivere un passato di sofferenza, ma non nei confronti delle singole persone, assolutamente, della mia storia, della mia vita…PROMOSSA A PIENI VOTI!

Ringrazio tutti i presenti…se mi dovessero leggere…A bocca aperta

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

- "Dottore potrebbe prescrivermi delle compresse"
- "mi dispiace, ma le supposte sono più indicate !"
- "ha ragione, ma sono così amare"Sorpresa

martedì 7 giugno 2011

RICETTE

SECONDI DI CARNE

STRACCETTI CON PATATE

STRACCETTI 004 

Sbucciare, lavare e tagliare a fettine sottili 2 patate.

In una padella antiaderente, mettere un goccio di olio extra vergine di oliva e fare soffriggere una cipolla sminuzzata. Aggiungere le patate tagliate e lasciare cuocere con il coperchio per una decina di minuti. Salare, pepare e girare di tanto in tanto.

Quando sono cotte, metterle in un piatto, da parte. Nella stessa padella, scottare gli straccetti (fettine di carne sottilissime, simili al carpaccio), aggiungendo un bicchiere di vino bianco. Girarli con un mestolo di legno e aggiustare di sale. Cuocere per pochi minuti e, quando sono quasi pronti, aggiungere nuovamente le patate e lasciare sul fuoco per altri due minuti.

Servire ben caldi.

BUON APPETITO A TUTTI!!!

Fotografia: www.riflessionidiMira.blogspot.com

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

In mare, nel corso di una notte buia e senza luna, una motovedetta dei carabinieri avvista una luce di fronte a se in rapido avvicinamento. I carabinieri, prontamente, con il faro di segnalazione in linguaggio morse intimano: "VIRATE DALLA NOSTRA ROTTA!"

La risposta, sempre in segnali luminosi morse, è immediata: "VIRATE VOI!" Sorpresi dalla risposta i carabinieri ripetono l'intimazione: "SIAMO UNA MOTOVEDETTA DEI CARABINIERI, VIRATE DALLA NOSTRA ROTTA!"
La risposta è di nuovo la stessa: "VIRATE VOI!"

 
La comunicazione luminosa si fa serrata. "SONO IL MARESCIALLO RUSSO, DELLA MOTOVEDETTA DEI CARABINIERI, VIRATE DALLA NOSTRA ROTTA!"
La risposta è ancora quella: "VIRATE VOI!" Il tenente decide di prendere in mano la situazione: "SONO IL TENENTE ESPOSITO, COMANDANTE DELLA MOTOVEDETTA DEI CARABINIERI, SE NON VIRATE DALLA NOSTRA ROTTA APRIAMO IL FUOCO!"


A questo punto la risposta cambia: "SONO PASQUALE, IL GUARDIANO DEL FARO, FATE UN PO' COME CAVOLO VI PARE!"Nyah-Nyah

mercoledì 1 giugno 2011

RICETTE

 

PIATTO UNICO

INSALATA DI BARBABIETOLA E BRESAOLA

image

Sistemare nel piatto da portata le fettine di bresaola. Adagiare sulle fettine due barbabietole tagliate a cubetti piccoli o a fettine sottilissime (vanno bene anche quelle precotte del banco frigo del supermercato).

Spargere una bella manciata di pinoli sul piatto

Nel frattempo, preparare una salsina composta di aglio tritato finemente, olio di oliva extravergine, il succo di un limone, del prezzemolo e un pizzico di sale. Frullate brevemente a media velocità.

Con la salsetta condire il piatto e completare con una bella macinata di pepe.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

Fotografia: www.gennarino.ogr

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Tre venditori ambulanti declamano le loro imprese: "Io sono il più abile venditore del mondo.
Ho venduto una stufa ad un capo tribù nel centro Africa".
Interviene il secondo: "Eh no, il più abile sono io, ho venduto frigoriferi a tutti gli abitanti di un villaggio di esquimesi...".
Ma il terzo dice: "Mi fate un baffo, io ho venduto un orologio a cucù ad un capitano dei carabinieri...".
"Beh, che c'è di speciale???" esclamano gli altri.

"Insieme all'orologio gli ho anche venduto due quintali di mangime..."Nyah-Nyah