mercoledì 8 giugno 2011

RIFLESSIONI

 

Ieri sera ho partecipato alla cena della 3° G (medie), parliamo di compagni di classe che non vedevo da circa 35 anni. E’ stato molto, molto divertente! Le sensazioni sulla serata sono state diverse. Superato il primo momento di imbarazzo, calcolando che fra loro si erano già visti una prima volta, e tenendo conto, anche, che alcuni non ricordavano neanche la mia esistenza (non é lusinghiero, lo so…), ho iniziato ad osservare (come piace a me, chi mi conosce lo sa) e a studiare….

Forse, all’inizio, sono potuta apparire come una persona noiosa, ma l’esperienza insegna che spesso é meglio tacere e osservare ché dire sciocchezze senza senso.

Poi, sono passata alla fase successiva, quella in cui mi sono rilassata e… mi é piaciuto! Si, in un paio d’ore ho riempito un vuoto. Nessuno di loro, probabilmente, ha realizzato che, per me, é stato un banco di prova. Ho superato in pieno le mie paure di rivivere un passato di sofferenza, ma non nei confronti delle singole persone, assolutamente, della mia storia, della mia vita…PROMOSSA A PIENI VOTI!

Ringrazio tutti i presenti…se mi dovessero leggere…A bocca aperta

Nessun commento:

Posta un commento