mercoledì 15 giugno 2011

RIFLESSIONI

 

image

Le formiche hanno invaso la cucina, me le ritrovo ovunque. Quando sono venuta a vivere in questa casa non se ne vedeva mezza, da qualche anno si stanno appropriando dei miei spazi. Il colpevole dell’arrivo delle formiche é mio fratello che, qualche anno fa, ha passato con noi qualche mese e, di sera, si portava del cibo in camera (eppure sono una che cucina e anche tanto!) e ha dato il via a questa invasione… La camera per gli ospiti, detta anche “la stanzetta”, é il nostro magazzino e si trova vicino alla cucina, vi lascio immaginare le feste che possono fare le formichine. Ieri ho raccolte le albicocche dall’albero in giardino, erano ancora acerbe, ma l’ho fatto perché altrimenti gli uccelli me le beccano.  Le ho messe su un bel piatto, in cucina, a maturare… non c’é stato nulla da fare… al mio rientro a casa, oggi, le ho trovate totalmente piene di formiche…era meglio lasciarle agli uccelli!!!!

Ma le formiche nuotano? Nulla é valso mettere le albicocche nel lavandino pieno d’acqua…continuavano a salire sul bordo…sanno anche nuotare!!!

E’ vero che a casa mia gli ospiti sono graditi… non esageriamo, però!Nyah-Nyah

1 commento: