mercoledì 15 febbraio 2012

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Quattro signore molto pie chiacchierano in salotto davanti a una tazza di the.

La prima racconta orgogliosa alle amiche: "Sapete, mio figlio è un prete. Ogni volta che entra in una stanza la gente si alza in piedi e lo chiama “padre".

La seconda allora replica: "Mio figlio invece è vescovo e chi lo incontra lo chiama sempre “Vostra Grazia".

La terza donna dice: "Sapete, invece mio figlio è un cardinale e quando incontra qualcuno questo si inginocchia e lo chiama “Vostra Eminenza".

La quarta signora continua a sorseggiare il suo the in silenzio, la prima delle altre tre la incoraggia a raccontare anche lei qualcosa di suo figlio: “Allora, dicci qualcosa di tuo figlio".

E la quarta allora fa: "Mio figlio è uno spogliarellista muscoloso, alto uno e novanta, quando entra in una stanza la gente dice “Mio Dio...'".

Nessun commento:

Posta un commento