mercoledì 15 febbraio 2012

RIFLESSIONI

 

Oggi, 15 febbraio, è un giorno super importante per me, la mia bambina compie 18 anni, dico…18..

Sono contenta, sono felice per lei, per quello che le aspetta… Sono anni che parla di questa data, chissà per lei la maggiore età che significato ha… Per me, sarà sempre la mia bambina… Comunque, il suo entusiasmo mi ha contagiata, e i preparativi per la festa proseguono, siamo tutti in fermento…. Per ognuno di noi, questa festa ha un significato, sicuramente in me esiste la “rivalsa” per ciò che non ho avuto, o meglio, i miei 18 anni mancati. Mi rivedo in lei, nei suoi sogni di giovane donna, e provo commozione e dolcezza.

La ricordo appena nata, un piccolo batuffolino scuro, sorridente, sempre sorridente, dal primo attimo di vita…dicono che sono dei movimenti del viso, ma per me erano sorrisi, i suoi bellissimi sorrisi. Sempre accoccolata a me, sempre bramosa di abbracci e baci, diversa dal fratello, affettuosa da fare rabbia…. non nascondo che alcune volte mi innervosisce questo continuo bisogno di coccole, ma forse non è lei, sono io che non riesco ad esternare i sentimenti…sono dura, rigida, anche se con lei mi sono “ammorbidita” molto.

Tanti auguri, dolcezza mia, che tu possa fare nella vita ciò che desideri e, ricordati, che avrai sempre noi accanto a te….<3

1 commento:

  1. Amore grazieee!!!!!!! si si mi ricordo che ti sorridevo:))) Non andro mai vita da te:) non so se è una minaccia o una cosa carina ahah lol
    Comunque preparati ai se eu te pego ahah questo non l'hai scritto

    RispondiElimina