venerdì 24 febbraio 2012

RIFLESSIONI

 

Ieri ho partecipato ad un corso presso il Gambero Rosso: “il pollo nelle cucine del mondo”.

Veramente, veramente interessante. Si imparano tecniche e segreti di alcune ricette internazionali. Chiaramente i “trucchi” non li rivelerò, ma a breve pubblicherò le ricette che ho preparato. Vi ho raccontato questo, della mia partecipazione al corso, non per elogiarmi (ci sta anche questo visto che posso dire che sono alquanto bravina!) ma perché ho scoperto che tanta gente è interessata alla cucina.

Ieri si tenevano vari corsi oltre al mio e l’adesione, per ogni corso, era notevole. Leviamo la gente che li frequenta per “acchiappare”, si lavora in due per ogni postazione, quindi “acchiappare” vuol dire fare conoscenza (lo dico per gli stranieri che mi leggono), c’erano anche tante persone interessate…

Giudizio ottimo per quanto riguarda lo Chef. Disponibile, chiaro nelle spiegazioni, attento nel girare tra le postazioni e correggere gli errori.

E’ sbalorditivo come ognuno di noi prepara un piatto ed è interessante scoprire che la stessa ricetta preparata da persone diverse, con gli stessi ingredienti, alla fine, ha un sapore diverso.

Io amo il cibo, amo cucinare, amo assaporare…. 

Nessun commento:

Posta un commento