venerdì 30 settembre 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un prete siciliano viene trasferito a Milano.
La prima domenica in cui celebra una messa fa la sua predica:

Allora fratelli, oggi vi parlerò di Adamo ed Eva.
Adamo, bravo picciotto, lavuraturi, servu di Dio, SICILIANU iera.
Eva, donna del peccato, tentatrice, MILANESE iera!

Al che tutti si lamentano, per cui il Vescovo chiama il prete e gli raccomanda vivamente di non dare mai più interpretazioni della Bibbia di quel genere, se non vuole essere trasferito.
Il prete giura che non ripeterà più un errore del genere. La domenica successiva:

Allora cari confratelli, oggi vi parlerò di Abele e Caino.
Abele, ca ci facìa i sacrifizi a Dio, onesto, picciottu ammodo, degnu figghiu i so patri, SICILIANU iera.
Caino, traditore, fratricida delinquente, MILANESE iera!

Il vescovo riprende di nuovo il prete, al quale viene intimato di non usare più le parole "milanese" e "siciliano" nelle sue prediche.
La domenica successiva:

Fratelli, oggi vi parlerò dell'ultima cena:
E Cristo disse: "Picciutteddi beddi, vaiu a diri ca in verità unu ri vuautri mi tradirà!"
Scende lo sconcerto fra gli apostoli e San Pietro: "Signuruzzu beddu, ca piccasu sugnu iu?"
"No, no, 'n si tu. Tu si nu bravu picciottu devoto!"
E San Giovanni: "Che sugnu iu, allora, Signuruzzu miu?"
"No, no, nun si mancu tu, nun ta' prioccupare".
Al che, Giuda: "Whelà Signur, sarò miga stato mi?" Occhiolino

giovedì 29 settembre 2011

RICETTE

 

PIATTO UNICO

POLENTA CON I FUNGHI

image

 

Mettere un goccio di olio extra vergine di oliva e uno spicchio d’aglio in una padella. Fare rosolare e aggiungere una confezione di pancetta affumicata a dadini. Quando la pancetta risulta ben abbrustolita, levare l’aglio e aggiungere i funghi misti precedentemente puliti (vanno bene anche quelli in busta surgelati). Versare un goccio di vino bianco, salare quanto basta, coprire con un coperchio e lasciare cuocere per circa 15 minuti. Al termine della cottura aggiungere del prezzemolo fresco tritato.

Nel frattempo, mettere a bollire del brodo (utilizzo quello di dado) in una capace pentola. Versare la polenta lentamente (per il quantitativo, sia del brodo che della polenta, leggere sulla confezione della farina utilizzata) e mescolare continuamente per il tempo necessario. Bisogna evitare che si formino grumi.  In genere utilizzo la polenta che cuoce in pochi minuti.

Quando la polenta è pronta, servire nei piatti e versare i funghi. Una bella manciata di parmigiano e…

BUON APPETITO A TUTTI!!!

Fotografia: www.sporiericette.blogosfere.it

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un carabiniere incontra un tizio per strada, gli si avvicina e gli fa :

- "Ciao Caputo, quanto cambiasti! Eri scuro e ora sei biondo, eri piccolo ed ora sei più alto, non avevi i baffi e ora hai pure la barba! Quanto sei cambiato!" 

L'altro risponde sconcertato: -"Guardi che io non mi chiamo Caputo!"

-"Minchia, pure il nome cambiasti?"Sorriso

martedì 27 settembre 2011

CURIOSITA’

 

LE NUOVE MISS

Non posso credere che questa notizia sia vera, comunque  anche se lo fosse non ne rimarrei tanto stupita.

Ad ottobre chiuderanno le selezioni per eleggere Miss Mafia. La futura Miss Maffia (con due “f”, così viene pronunciata) verrà premiata a Budapest e dovrà avere un unico requisito: avere una condanna per reati legati alla criminalità organizzata. Se la concorrente è stata anche in carcere per almeno sei mesi, è avvantaggiata.Basito

I premi sono diversi: una macchina, soldi, buoni viaggio e trattamenti di bellezza.

Non poteva mancare alla partecipazione delle selezioni anche  una ragazza italiana (strano, solo una?), che oltretutto concorre anche per la fascia di Miss ‘Ndrangheta, sempre a Budapest.Sorpresa

RICETTE

 

SECONDI DI CARNE

BISTECCA

image

Per preparare una buona bistecca saporita è preferibile scegliere il manzo e non il vitello, l’ideale sarebbe acquistare dal macellaio una fiorentina senza osso, di medio spessore.

Con l’aiuto di un tovagliolo di carta e un goccino di olio, ungere una griglia (piastra).

Mettere la griglia sul fuoco e attendere che questa diventi caldissima. Adagiare la bistecca e lasciarla cuocere per qualche minuto senza girarla o muoverla, in modo che rimangano impressi i segni del grigliato. Girare la carne e aggiungere il sale. Attendere ancora qualche minuto per il termine della cottura, deve risultare ben cotta all’esterno e rosata all’interno, comunque dipende dai gusti e dallo spessore della carne.

Servire calda accompagnata da una insalata mista condita con il limone.

BUON APPETITO A TUTTI!!!

Fotografia: www.odealvino.com

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Una suocera decide di mettere alla prova i mariti delle sue tre figlie e così esce con il primo genero.

Vanno insieme al lago, chiacchierano e a un certo punto la suocera si butta in acqua e fa finta di affogare! Il genero si spoglia, si tuffa in acqua e soccorre la suocera. Poi torna a casa e trova una BMW parcheggiata in giardino. Sul parabrezza c'è un biglietto:

- “Grazie mille per avermi salvata. Tua Suocera!”
Passano due giorni e la suocera decide di uscire anche con il secondo genero. Stesso lago, stessa scena, lei casca, fa finta di affogare e il genero corre subito a soccorrerla. Torna a casa e trova anche lui una BMW con un bigliettino con su scritto:

-“Grazie per avermi salvata. Tua Suocera!”
Passano altri giorni e la suocera esce con l'ultimo genero. Vanno al lago, lei cade nell'acqua, ma stavolta il genero se ne infischia e la lascia morire affogata. Quando torna a casa vede una splendida Maserati parcheggiata davanti al cancello con un biglietto sul parabrezza, che dice:

-“GRAZIE INFINITE. TUO SUOCERO!”Occhiolino

lunedì 26 settembre 2011

RICETTE

 

PRIMI PIATTI

PASTA E CECI

image

Lasciare i ceci (utilizzo una busta confezionata del supermercato per 4 persone) a bagno in acqua per una notte intera.

La mattina sciacquare bene e mettere a cuocere in circa 2 lt di acqua fredda, uno spicchio d’aglio, un rametto di rosmarino legato con del filo (in modo da poterlo levare a fine cottura) e una presa di sale. Lasciare  cuocere per circa 2 ore a fuoco basso.

Nel frattempo, in una pentola capiente, l’ideale sono quelle di coccio, mettere a soffriggere un trito finissimo di cipolla, carota e sedano. Aggiungere qualche cucchiaio di passata di pomodoro.

Levare il rametto di rosmarino e lo spicchio d’aglio, filtrare i ceci e conservare l’acqua di cottura. Una parte dei ceci (circa 2 mestoli, dipende da quanto piace cremosa) viene frullata e, insieme ai ceci sani, versarli nella pentola di coccio aggiungendo  qualche mestolo di acqua di cottura.

Spezzettare delle tagliatelle (perfetta anche la pasta mista che si vende confezionata), e aggiungerle alla zuppa insieme a qualche altro mestolo di acqua di cottura. Aggiustare di sale. A cottura ultimata, aggiungere un goccio a crudo di olio extra vergine di oliva e una abbondante macinata di pepe nero.

BUON APPETITO A TUTTI!!!

Fotografia: www.aniceecannella.blogspot.com

RIFLESSIONI

 

Non potevo trovare parola più appropriata per intitolare la mia rubrica. Le mie sono solo riflessioni che rispecchiano la mia persona e ciò che mi circonda. Riflettono il mio umore, parlano di me, con semplicità. Non ho avuto la fortuna di studiare come avrei voluto. Parlo di fortuna perché non tutti hanno la possibilità di avere una famiglia alle spalle che sostiene gli oneri che studiare comporta. Ai miei tempi trovavo difficile lavorare fino a tardi per mantenermi e studiare contemporaneamente. Ecco perché dico ai miei ragazzi, non solo ai figli ma anche agli amici dei figli, di studiare finché sono nelle possibilità, di non sprecare tempo.

Come dicevo, non ho studiato, ma ci sono delle regole di vita, di comportamento che sono insite in me, naturalmente radicate. C’è chi mi ha accusato di essere formale e moralista, ma non credo che sia questo.

Ripeto quello che ieri sera durante, un aperitivo (grazie, è stato molto piacevole!) una mia amica ha detto parlando di sé: sono semplice, onesta, corretta, sincera, generosa…

Non vado avanti perché dovrei riferire tutto e non voglio!

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Due carabinieri vicini di letto in ospedale:

- Che ti è successo?
- Mentre andavo in moto questa notte, ho visto un faro venire verso di me. Pensando che fosse solo una motocicletta, ho sorpassato la macchina che era davanti a me. Ma non era una moto, era una macchina con un faro rotto! Tu invece?

Il carabiniere risponde: - Ero in pattuglia di notte, mentre con la moto procedevo a discreta velocità, mi sono visto venire incontro due fari. Pensando che fossero due motociclette sono passato nel mezzo! Sorriso

domenica 25 settembre 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

 

E’ sera.

Marito e moglie a letto a luci spente, lui si avvicina delicatamente e all'orecchio le sussurra:

- “Cara, amore caro io sono senza mutande.”

Lei girandosi dall'altra parte, sempre sussurrando.....

- “Va bene domani te ne lavo un paio.”Nyah-Nyah

venerdì 23 settembre 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Ferragosto. Alla porta di ingresso del Paradiso c'è difficoltà a trovare il guardiano di turno: S.Pietro è in ferie, S.Cristoforo è in trasferta sulle
autostrade a proteggere gli automobilisti... alla fine è Gesù Cristo che deve montare di guardia.

Nel pomeriggio canicolare si presenta alla Porta un vecchietto, gli occhi velati e quasi ciechi, socchiusi per difendersi dal sole. "Lei chi è ? Cosa desidera?" fa Gesù.
"Mi chiamo Giuseppe e mi hanno detto di presentarmi qua"
"Professione?"
"Ero falegname"
"Familiari? Parenti?"
"Avevo un figlio, che se ne andò di casa molto giovane, era molto buono..." continua il vecchietto.
Gesù lo guarda incuriosito, poi sempre più attento, poi lo riguarda e commosso esclama: “Papà!!!!!"
Il vecchietto ci pensa, sbarra gli occhietti cisposi e annebbiati, ha un
sussulto e piangendo di gioia esclama:

" Pinocchio!!!!"Occhiolino

giovedì 22 settembre 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un bambino a passeggio con la zia.

-"Zia, perché  non hai figli?".
-"Perché  la cicogna non me li ha portati".
-"E perché  non hai cambiato uccello?". Sorpresa

mercoledì 21 settembre 2011

RICETTE

 

PRIMI PIATTI

SPAGHETTI ALLA CARBONARA

image

Mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua per gli spaghetti, non salare eccessivamente perché il condimento della carbonara é già saporito.

Nel frattempo, tagliare a dadini il guanciale (circa 200 gr.), personalmente spesso uso la pancetta perché é meno grassa, farlo rosolare in una capiente padella a bordi alti in un goccio di olio di oliva extra vergine. Fare arrostire fino a che non diventa croccante.

In una insalatiera, sbattere le uova (una per ogni commensale) e aggiungere del pecorino grattugiato (può andare bene anche del parmigiano), una bella macinata di pepe.

Scolare gli spaghetti ancora al dente e versarli nella padella con il guanciale. Girare bene. Levare dal fuoco (quando si versano le uova sbattute non deve venire fuori una frittata!) e aggiungere le uova sbattute con il pecorino. Fare amalgamare bene e servire caldo con una ulteriore macinata di pepe.

BUON APPETITO A TUTTI!!!

Fotografia: www.ladyblitz.com

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Due amici stanno passeggiando, quando vedono passare una Ferrari nuova di zecca.
uno di loro esclama estasiato:

-Che sogno, quella macchina!

-Sapessi quanto mi è costata!- aggiunge l' altro.

-Perché? forse è tua?

-No. è del mio dentista!Basito

martedì 20 settembre 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un tizio è al telefono e parla eccitatissimo col dottore:

- "Mio moglie è incinta e ha iniziato ad avere le contrazioni!".

- "E' il suo primo figlio?" chiede il dottore.
- "Ma no, idiota! Sono suo marito!". Occhiolino

lunedì 19 settembre 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Tra due amici:

- “Oggi ho portato il cane dal veterinario perché  ha il vizio di mordere mia suocera."
- "L'ha fatto abbattere?"
- "No, gli ho fatto arrotare i denti."

venerdì 16 settembre 2011

RIFLESSIONI

 

Devo aggiungere una piccola nota al mio post di questa mattina. Mi dispiace molto se qualcuno si è offeso per quello che ho scritto (forse porta gli stivali con 40 gradi all’ombra), in realtà racconto sempre di episodi che mi sono accaduti e che hanno attirato la mia curiosità o la mia ilarità. In realtà non me ne frega niente di come uno si veste, non ho mai dato importanza a queste cose, anzi, voleva essere proprio un consiglio quello di allargare la propria mente con un buon libro…

Questo è il mio blog e scrivo quello che voglio! Mi rendo conto che faccio bene a frequentare poche persone e ad uscire quando è proprio indispensabile.

Se è apparso come se mi volessi dare delle arie, non era proprio mia intenzione, anzi chi ha commentato non mi conosce affatto…

Come direbbe quell’uomo saggio e intelligente di mio marito, rispondo agli invidiosi rabbiosi: e se anche fosse?

Vuol dire che me lo posso permettere!!!!

RIFLESSIONI

 

Mi capita di rado di passeggiare per il centro commerciale del quartiere dove abito.

Un tempo amavo questo posto, caratterizzato da casette basse stile inglese e tanto verde dove poter camminare assaporando la quiete e la tranquillità. Ed era piacevole incontrare qualcuno e scambiare due chiacchiere. Un tempo nel nostro quartiere ci conoscevamo tutti e il saluto era d’obbligo.Arcobaleno

Adesso, dovunque vai, nessuno saluta, nessuno sorride…Il quartiere è cresciuto e con esso è cresciuto anche il numero delle persone, purtroppo, in proporzione, anche quelle poco educate e incivili.

Le strade sono un disastro, sembrerebbe che le tasse non le paghiamo (paghiamo anche un consorzio!!!), i prati si cerca di curarli ma poi arriva il cafone che tranquillamente ci sale con la macchina per parcheggiare e non serve a niente fargli notare che non è corretto perché ti manda al diavolo.Annoiato

Però, se vai a passeggiare per il centro commerciale, vedi le donne vestite all’ultima moda come se stessero camminando su una passerella di moda, indossano gli stivali anche se fuori ci sono 40 gradi (sono di tendenza! In Italia, chiaramente… a Dubai andavano due anni fa!!!). Il trucco è perfetto  (personalmente mi trucco così solo se ho serate importanti), la manicure idem…L’unica cosa che stona, che poi è quella che è riuscita a strapparmi un sorriso, è quando aprono la bocca per dire qualcosa….

Non sarebbe meglio spendere meno per i vestiti e gli accessori  e utilizzare i soldi risparmiati per acquistare (e leggere) qualche buon libro!?!Occhiolino

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

In un paesino di provincia vive una giovane coppia di sposi, che però non riesce ad avere figli. Confidandosi con il parroco del paese, questi gli suggerisce di affidarsi alla preghiera e di fare un viaggio a Lourdes e accendere una candela per ottenere aiuto dal Signore.

I due, approfittando delle vacanze, si recano quindi in pellegrinaggio a Lourdes e seguono i consigli del parroco. Dopo poco tempo il parroco viene trasferito in un altro paese. Dopo molti anni, ritorna in visita nel suo paesino e, ricordandosi della coppia di sposi, decide di andarli a trovare.

Quando bussa alla loro porta, gli apre un bambino di circa dieci anni e il parroco fra sé pensa: "Però, il consiglio che gli ho dato è stato utile!"
Il parroco allora: - Ciao piccolo, sono in casa mamma e papà?
Il bimbo: - No, sono fuori!
- Ma torneranno tardi?
- Non saprei di preciso, la mamma è andata con i miei due fratellini più piccoli dal dottore perché aspetta due gemelli...
- E tu sei in casa da solo?
- No! C'è mia sorella più grande che sta dando il biberon alla mia sorellina di 7 mesi!
- E tuo papà?
- Non ho capito molto bene, ma mi ha detto che andava a Lourdes a spegnere una candela.. Basito

giovedì 15 settembre 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

L'insegnante, la Signorina Paoletta, si accorge che il piccolo Tommy ha una cotta per lei. Lo chiama dopo la lezione e gli parla:" Vedi Tommy, ho notato che la tua mente è sempre assente e che i tuoi voti continuano a peggiorare: c'è qualcosa che ti distrae?"

"Si" ammette il piccolo Tommy.

"Sono io?" chiede la signorina Paoletta.

“Si, è lei. Io voglio sposarla!".

"Tommy, le tue parole mi lusingano molto, ma sono molto più vecchia di te e se mi dovessi sposare non vorrei un bambino."

Tommy, molto serio: "Prometto che starò attentissimo".Sorpresa

mercoledì 14 settembre 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Due ciccioni, cercando di uscire contemporaneamente dall'ascensore, si incastrano nella porta.

Il primo fa al secondo: "Ruoti, faccia da perno".

Ed il secondo, stizzito, risponde: "Ruoti lei, faccia da culo!".Occhiolino

martedì 13 settembre 2011

RICETTE

 

PRIMI PIATTI

SPAGHETTI AL SUGO DI MOSCARDINI

image

Pulire i moscardini, circa 1 kg (si riducono molto durante la cottura).

In una padella antiaderente con i bordi alti, fare rosolare uno spicchio d’aglio in un goccio di olio extra vergine di oliva e un peperoncino sbriciolato. Aggiungere i moscardini e un goccio di vino bianco e fare cuocere per qualche minuto con il coperchio.

Mettere dei pomodorini tagliati a metà, oppure mezzo barattolo di sugo di pomodoro (personalmente preferisco i pomodori freschi). Aggiustare di sale e aggiungere del prezzemolo triturato. Lasciare cuocere per circa 30 minuti girando e controllando spesso.

A parte preparare gli spaghetti. Scolarli al dente e saltarli qualche minuto nella padella con il sugo. Servire il piatto caldo cospargendolo di prezzemolo fresco sminuzzato.

BUON APPETITO A TUTTI!!!

Fotografia: www.freeplayclub.org

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Una donna  riceve spesso il suo amante in casa durante la giornata quando il marito è a lavorare, senza sapere che il figlioletto di otto anni si nasconde nell'armadio. Un giorno il marito rientra improvvisamente e la donna nasconde l'amante nell'armadio con il bimbo. Il piccolo dice: "Com'è buio qua dentro!"
E l´uomo, preso alla sprovvista: "Eh, sì..."
Bimbo: "Io ho una mazza da baseball!"
L´uomo: "Bene, che bello..."
Bimbo: "Vorresti comprarla?"
L´uomo: "No, grazie."
Bimbo: "Lì fuori c´è il mio papà..."
L'uomo: "Ok, quanto vuoi per la tua mazza da baseball?"
Bimbo: "750 euro"
Qualche giorno dopo il bimbetto si ritrova nuovamente nell’armadio con l´amante della madre.
Di nuovo, dice: "Com’è buio qua dentro!"
E l´uomo: "Eh, sì..."
Bimbo: "Io ho un guanto da baseball!"
L´uomo chiede subito: "Quanto vuoi per il guanto?" Bimbo: "250 euro"
L´uomo: "Va bene...!"
Giorni dopo il padre dice al bimbetto: "Prendi il tuo guanto e la tua mazza che andiamo al parco a fare qualche lancio!" E il bimbetto: "Non li ho più, li ho venduti!"
Il padre: "Come li hai venduti? E quanto ti sei fatto dare?!"
Il Bimbetto, tutto fiero: "Mille euro!"
Il padre: "Ah, quello che hai fatto non è bello! Non si vendono le proprie cose per un prezzo così alto agli amici. È molto più di quello che li ho pagati io quando te li ho regalati! Ora andremo insieme in chiesa e ti confesserai"
Vanno in chiesa e il padre accompagna il bimbo al confessionale, lo fa entrare e gli chiude la porticina. Subito il piccolo dice: "Com’è buio qua dentro!"
E il prete: "Non ricominciamo, eh!..." Basito

lunedì 12 settembre 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Giuseppe sta costruendo un tavolino a un certo punto si da una martellata in un dito e bestemmia. San Pietro lo sente e lo rimprovera:
- Giuseppe ma sei impazzito?
e lui: -scusami mi è scappato non succederà più.
Dopo  poco altra martellata e altra bestemmia. Pietro si infuria e minaccia di andare a dirlo a Dio. Giuseppe lo implora e viene perdonato. Altra martellata e altra bestemmia e spunta Dio:
-Giuseppe fuori dal paradiso!
e lui: - no ti prego non lo faccio più! Dio: - non mi interessa fuori dal paradiso!

Giuseppe incazzato torna a casa apre la porta e fa:
- Maria, prepara il bambino e le valigie e andiamo! Quest'anno col cavolo lo fanno il presepe! Sorriso

domenica 11 settembre 2011

RIFLESSIONI

 

ricetta sardegna 002       ricetta sardegna 004

E’ andato! Non vi ho raccontato di questa estate quando sotto la tettoia della veranda un uccellino aveva fatto il nido e c’erano due piccolissimi uccellini!?! L’uccellino portava, più volte al giorno, il cibo ai piccoli e questi pigolavano continuamente con i becchi spalancati.

Era una gioia per noi seguire, tutti i giorni, come procedeva la crescita dei piccoli e vedere la mamma come si innervosiva e volava basso, intorno a noi, quando ci avvicinavamo per controllare o per fare fotografie. Alcune volte pigolavano talmente forte che avevamo paura che cadessero dal nido. Dopo circa otto giorni, uno dei piccoli ha preso coraggio e ha iniziato a saltellare fuori dal nido ed è andato dalla parte opposta della tettoia. Dopo poco è tornato indietro, nel nido, come se non fosse totalmente sicuro del passo che aveva fatto. Abbiamo seguito questi movimenti per ore e la cosa sbalorditiva era osservare  l’uccello adulto che girava nervoso, come spaventato di quello che poteva accadere.

I piccoli continuavano a saltellare in giro, sul trave, fino a che uno dei due è saltato sul tetto. Il loro zampettare era interrotto, di tanto in tanto, da qualche prova di volo, prima un metro, poi un volo un pochino più lungo, fino a che si sono allontanati per la loro strada.

E la madre? Per qualche giorno è tornata a controllare il nido vuoto…

Che spettacolo magnifico la natura…

Anche il mio piccolo oggi ha spiccato il volo. Pensavo di essere abituata a vederlo andare via, per periodi anche lunghi, ma quando l’ho salutato oggi, ho abbracciato un uomo e ho pensato all’uccellino che tornava a controllare il suo nido vuoto.

Fotografie: www.riflessionidimira.com

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un topo spaventato urla a un altro topo:

- Attento! Sta arrivando un gatto nero!

L'altro topo:

- Oh, non importa, io non sono mica superstizioso!!!Sorriso

sabato 10 settembre 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un carabiniere va in un night e rimorchia una donna.

Dopo qualche bicchiere le dice: - “Allora..si va a casa tua?!”
Lei: - “Si però ho il ciclo!”
E Lui: “Non ti preoccupare io vengo con la panda!”Sorpresa

venerdì 9 settembre 2011

CURIOSITA’

 

DINNER IN THE SKY

Dinner in the sky, è la geniale idea di una società di catering belga. E’ un ristorante sospeso nel vuoto, a circa 50 metri di altezza, tramite una gru. La struttura assomiglia molto agli ottovolanti dei luna park, pesa cinque tonnellate e ospita ventidue coperti. Gli ospiti vengono assicurati con delle cinture e mentre gustano la cena con brivido vengono intrattenuti anche da un’orchestra. Una banale cena si trasforma in un evento che leva il fiato.

image     image

Questo particolare ristorante può essere allestito in tutto il mondo, l’importante è avere uno spazio adeguato per far sostare questa piattaforma sorretta dalla gru. Ha riscosso un enorme successo a Londra e questa moda si sta diffondendo in tutta Europa, compresa anche l’Italia, dove è stata allestita sia a Milano che a Roma.

Come il ristorante, anche il costo è “elevato”! Il solo affitto  per otto ore costa circa 8000 euro escluso il servizio di catering che dipende dalla scelta del menu.

Il sito ufficiale è il seguente: www.dinnerinthesky.com

Ma un buon panino con la porchetta alle fraschette non è meglio di questo? Soffro pure di vertigini!!!!Basito

RIFLESSIONI

 

Cosa pensate delle persone che si rimettono a studiare in tarda età?

Questa era la domanda, semplice… Come al solito le risposte le ho ricevute in privato, non abbiate paura, non siate timidi, nessuno vi giudica. Mettetevi in gioco!

Voi a questo punto potete pensare che il mio pensiero sia positivo, e invece NO!

Se si parla di rivalsa verso la vita, come per esempio la vecchina che al tempo della guerra non ha potuto studiare e quindi prima di morire vuole almeno prendere la licenza elementare, ci sto…

Passi anche la persona che, per ragioni di lavoro, deve fare degli aggiornamenti…vada anche per questo…

Mi sentirei ridicola nell’andare a fare un esame e… magari trovare l’assistente che ha l’età di mio figlio, mi verrebbe da ridere…

Ricordo qualche anno fa, quando sono andata a sostenere gli esami per la patente nautica, mi tremavano le mani, ho calcolato la rotta tremolando….nonononono, non fa per me. Aspettate, però, posso dire di aver aiutato un ragazzo, alla teoria, che provava a dare l’esame per la terza volta…mi ha ringraziato, che soddisfazione!

Ok, ho divagato, questo è il mio pensiero. Sicuramente sbaglio, vedo tante mie conoscenti che hanno ripreso l’università…Fatemi cambiare idea, please….

RIFLESSIONI

 

Non si può vivere di “se”, questo è vero, però ci sono attitudini e capacità che si scoprono di avere andando avanti negli anni. Ribadisco: sono felice di quello che sono, di come sono, ma ci sono tante cose che ancora vorrei fare. Ho l’impressione che il tempo scorra troppo velocemente per me… Cerco di seguire tutto ma vorrei fare ancora altro…

Se guardo l’agenda e gli appuntamenti di questa mattina, mi viene l’ansia e penso anche che devo incastrare il pranzo dei ragazzi che arrivano in orari sfalsati a casa.

Lo so, lo so…ormai la vita di tutti è così frenetica, io sono una privilegiata perché mi posso organizzare autonomamente, bla, bla, bla…ma, magari, non tutti nella testa hanno voglia di fare altro, in più…

E’ tardi, devo scappare, ho anche nuove idee per il blog… vediamo quando riuscirò a lavorarci…

Buona giornata a tuttiSorriso

Cosa pensate delle persone che si rimetto a studiare in tarda età?

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Nella preparazione dell'ultima cena Gesù dice agli apostoli:

-Mi raccomando domani ciascuno di voi porti qualcosa- , poi si avvicina ad ogni apostolo e sussurra nell'orecchio la cosa da portare.

Il giorno dopo a poco a poco arrivano tutti tranne Pietro, dopo mezz'ora di ritardo Gesù sente una musica assordante accompagnata da un rombo assordante. Dopo qualche minuto, ecco comparire una fiat 131 arancione con volante foderato in pelliccia, 12 ciondolini allo specchietto e sparato a palla l'ultimo cd di Nino D'Angelo. Gesù si avvicina a Pietro e gli dice.....

-Torrone, avevo detto Torrone!- Occhiolino

giovedì 8 settembre 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Tre amici al bar parlano della stupidità  delle loro mogli.

Il primo: mia moglie è così stupida che mentre faceva la spesa ha notato un'offerta sulla carne di maiale e ne ha comprati 100kg. E noi non abbiamo nemmeno il congelatore...

Il secondo: questo è niente! Ieri mia moglie ha comprato un'auto e non ha nemmeno la patente.

Il terzo che fino a quel momento ascoltava gli amici interviene e dice: pensate che mia moglie è talmente stupida che va in vacanza in Giamaica con un'amica e ha comprato 50 preservativi e non ha neppure il pisello... Occhiolino

martedì 6 settembre 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Una coppia abbastanza attempata sta attraversando un periodo di crisi e decidono di andare insieme da un consulente matrimoniale. La moglie spiega all'esperto che suo marito la trascura troppo, il marito ribatte, ma il consulente alla fine decide che è lei ad avere ragione e dice: "Ora vi do la cura per il vostro problema: signora, si sieda qui accanto a me sul divano!" La donna si siede, lui le mette un braccio intorno al collo e poi le dà un bacio sulla guancia. Poi, si rivolge al marito: "Ecco, vede, sua moglie ha bisogno di questo trattamento tre volte la settimana: se la sente?"
L'uomo ci pensa e poi dice: "Dottore, il lunedì e il mercoledì gliela posso portare, ma il venerdì sono impegnato con il calcetto!"Basito

lunedì 5 settembre 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Una coppia di anziani turisti al ritorno dalle vacanze viene bloccata dagli agenti della dogana in aeroporto.
Il funzionario: "Signori, qualcosa da dichiarare?"
La donna: "Sì, l'albergo era orrendo, mi hanno rubato la macchina fotografica e io sono stata divorata dalle zanzare!"Sorriso

venerdì 2 settembre 2011

RICETTE

 

SECONDI DI CARNE

TASCA DI VITELLO RIPIENA

ricetta sardegna 016


Prendere la tasca di vitello di circa 1 Kg e massaggiarla  con il sale e il pepe, anche la parte interna della tasca.
Tritare finemente delle erbe aromatiche (alloro, rosmarino, timo, prezzemolo) e aggiungere a della mollica di pane precedentemente ammorbidita con del latte. Aggiungere un uovo, una puntina di sale e una macinata di pepe.
Amalgamare bene e se dovesse risultare troppo morbida, aggiungere del pane grattugiato.
Inserire il ripieno nella tasca premendo bene. Legare la tasca con dello spago da cucina.
Nella pentola a pressione, mettere un goccio di olio extra vergine di oliva e un battuto di cipolla, sedano e carota. Fare soffriggere fino a che la cipolla prenda colore e adagiare la carne facendola rosolare a fuoco vivace per qualche minuto.

Aggiungere 2 bicchieri circa di vino bianco e una tazza di brodo. Chiudere con il coperchio e calcolare 30 minuti dal fischio della pentola.

Dopo avere fatto sfiatare, aprire il coperchio e levare la carne per farla raffreddare. Se occorre, fare addensare leggermente il sughetto.

Tagliare la carne, disporla su un piatto da portata e bagnare con il sughetto.

BUON APPETITO A TUTTI!!!

Fotografia: www.RiflessionidiMira.com

 

RIFLESSIONI

Ieri mattina, camminando per strada, sono inciampata in una delle mille buche che devastano le strade di Roma e dintorni. Mi sono totalmente spalmata al suolo, quelle povere buste della frutta hanno attutito il colpo e salvato le ginocchia e la conseguenza è stata: una slogatura e una valanga di frutta spiaccicata da mangiare a pranzo. Ottimo, non era questo però l’argomento di cui volevo parlare…parliamo del pronto soccorso dell’ospedale e delle persone che ci lavorano e non solo…

Avendolo frequentato spesso negli anni passati, accudendo delle persone anziane purtroppo gli ospedali si visitano di sovente, sapevo che l’attesa sarebbe stata lunga e invece, nel giro di un paio d’ore, ero già a casa con una bella fasciatura e la borsa del ghiaccio sulla caviglia. Non era neanche di questo che volevo parlare.

L’argomento è: come ci poniamo verso il prossimo.  Sono entrata nella stanza del medico con il mio solito sorriso, con gentilezza ho salutato ed esposto l’accaduto. Al solito ho fatto un paio di battute alle quali ho riso da sola perché sia il medico che l’infermiere sono rimasti impassibili, tanto che ho pensato che mi dessero un calmante pensando che ero fuori di testa, fortuna che c’era mia figlia con me.

La ragazza dopo di me è entrata con aggressività e ha preteso che le facessero una lastra…Annoiato

Fatta la lastra, il medico mi ha fatto rientrare nella stanza e il sorriso e la gentilezza hanno vinto: sono andata via che ridevano entrambi!

E’ proprio questo il punto…Bisogna cercare di essere sempre gentili e cortesi anche se di fronte a noi troviamo un muro. Mi rendo conto che non è semplice, io per prima, alcuni giorni sono particolarmente mal disposta…Vi assicuro, però, che fa bene al cuore quando qualcuno ti sorride e spende una parola gentile, l’avevo già detto in un mio vecchio post: un sorriso non costa niente!Sorriso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un tipo racconta ad un amico:

- Avevo un cane ferocissimo. Così l'ho mandato ad un istituto di rieducazione.
- E gli è servito?
- Si che gli è servito. Adesso prima di mordere qualcuno si mette il tovagliolo! Basito