venerdì 9 settembre 2011

RIFLESSIONI

 

Cosa pensate delle persone che si rimettono a studiare in tarda età?

Questa era la domanda, semplice… Come al solito le risposte le ho ricevute in privato, non abbiate paura, non siate timidi, nessuno vi giudica. Mettetevi in gioco!

Voi a questo punto potete pensare che il mio pensiero sia positivo, e invece NO!

Se si parla di rivalsa verso la vita, come per esempio la vecchina che al tempo della guerra non ha potuto studiare e quindi prima di morire vuole almeno prendere la licenza elementare, ci sto…

Passi anche la persona che, per ragioni di lavoro, deve fare degli aggiornamenti…vada anche per questo…

Mi sentirei ridicola nell’andare a fare un esame e… magari trovare l’assistente che ha l’età di mio figlio, mi verrebbe da ridere…

Ricordo qualche anno fa, quando sono andata a sostenere gli esami per la patente nautica, mi tremavano le mani, ho calcolato la rotta tremolando….nonononono, non fa per me. Aspettate, però, posso dire di aver aiutato un ragazzo, alla teoria, che provava a dare l’esame per la terza volta…mi ha ringraziato, che soddisfazione!

Ok, ho divagato, questo è il mio pensiero. Sicuramente sbaglio, vedo tante mie conoscenti che hanno ripreso l’università…Fatemi cambiare idea, please….

Nessun commento:

Posta un commento