lunedì 26 settembre 2011

RIFLESSIONI

 

Non potevo trovare parola più appropriata per intitolare la mia rubrica. Le mie sono solo riflessioni che rispecchiano la mia persona e ciò che mi circonda. Riflettono il mio umore, parlano di me, con semplicità. Non ho avuto la fortuna di studiare come avrei voluto. Parlo di fortuna perché non tutti hanno la possibilità di avere una famiglia alle spalle che sostiene gli oneri che studiare comporta. Ai miei tempi trovavo difficile lavorare fino a tardi per mantenermi e studiare contemporaneamente. Ecco perché dico ai miei ragazzi, non solo ai figli ma anche agli amici dei figli, di studiare finché sono nelle possibilità, di non sprecare tempo.

Come dicevo, non ho studiato, ma ci sono delle regole di vita, di comportamento che sono insite in me, naturalmente radicate. C’è chi mi ha accusato di essere formale e moralista, ma non credo che sia questo.

Ripeto quello che ieri sera durante, un aperitivo (grazie, è stato molto piacevole!) una mia amica ha detto parlando di sé: sono semplice, onesta, corretta, sincera, generosa…

Non vado avanti perché dovrei riferire tutto e non voglio!

3 commenti:

  1. Quella tua amica è un pò sciocca, forse dovrebbe impararare ad essere un pò meno semplice, onesta, sincera e generosa......in questo mondo non c'è spazio per persone così. La vita richiede altro, il problema è imparare ad essere diversi da così se la natura questo ti ha dato di essere....

    RispondiElimina
  2. Non é la vita che richiede di essere diversi, sono i tempi.
    Mi sono rispecchiata nella mia amica ed é questo il problema, ecco perché mi piace stare da sola, si soffre meno...

    RispondiElimina
  3. ...credo che al mondo servano proprio queste persone che provano a migliorarlo con le proprie personalità e tra alti e bassi...Ogni cosa ha la sua faccia nascosta: in realtà, anche star da soli..non si soffre meno!! Se trovi una persona in cui ti rispecchi non per forza è negativo..può anche voler dire che c'è (fosse anche solo) un'altra persona che ha le tue stesse caratteristiche ma con delle sfumature diverse...e conoscendoti direi che questo è meraviglioso!! Un abbraccio

    RispondiElimina