venerdì 17 dicembre 2010

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Luigi sta morendo e dice al socio in affari, che sta in piedi vicino al suo letto: “Giacomo, devo fare una confessione, non posso morire senza dirti che socio corrotto sono stato. Mi sono appropriato di più di un milione di euro della compagnia e ne ho avuto un altro milione vendendo segreti ai nostri avversari. Ho persino licenziato la segretaria, perché sapevo che era innamorata di te”.
Giacomo: “Non preoccuparti… sono io che ti ho avvelenato”.Occhiolino

giovedì 16 dicembre 2010

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

 

Il maresciallo sta spiegando all’appuntato che debbono recarsi al casinò per alcuni controlli:

- Mi raccomando – dice il maresciallo – non dobbiamo far capire che siamo carabinieri altrimenti va all’aria la nostra ispezione; saremo due borghesi che vanno a giocare e basta!

- Non si preoccupi Maresciallo, ci penso io.

- E non mi devi chiamare neanche maresciallo!!!

Allora entrano al casinò e alla vista di tante macchine da gioco l’appuntato si incuriosisce:

- Maresciallo ha visto lì?

- NON mi devi chiamare maresciallo! Vuoi che scoprano tutto?

La storia va avanti un po' così, l’appuntato continua a chiamare il maresciallo col rischio di far scoprire tutto. Ad un certo punto i due si avvicinano al tavolo della roulette e il maresciallo per seguire meglio il gioco poggia le mani sul tavolo; il croupier credendo che voglia giocare gli chiede:

- Ha puntato lei?

- No no, io sono maresciallo! L’appuntato è lui!Occhiolino image

mercoledì 15 dicembre 2010

VIAGGI E VACANZE

 

Il fine settimana passato, sono stata, con la famiglia, in Toscana, a San Casciano dei Bagni. Abbiamo alloggiato a Celle Sul Rigo, in un agriturismo immerso nella bellissima campagna Toscana. L’agriturismo si chiama Il Poggio. Ottima cena e ottima compagnia. L’ambiente è accogliente e, stessa cosa, vale per le camere. La prima notte non ho dormito benissimo (tanto per cambiare, è un mio problema, lo so…Annoiato), il materasso era durissimo, ma la mattina, al risveglio, lo spettacolo che mi si prospettava davanti agli occhi, nel momento in cui ho aperto gli scuri delle finestre,  mi ha lasciato senza fiato: una meravigliosa distesa di verde.A bocca aperta

Colazione veloce e, di corsa alle terme di San Casciano, Fonteverde Terme. Non era la prima volta che andavo alle terme di Fonteverde, quindi, qualche giorno prima, da casa, ho prenotato dei trattamenti. Ne è valsa la pena, vi assicuro!!! Il meeting di lavoro ha occupato tutto il pomeriggio e, a seguire, aperitivo e cena.

Non ho avuto il tempo di gironzolare e mi è dispiaciuto perché avrei rivisto con piacere San Casciano paese e i paesini limitrofi. Da ripetere, magari con qualche tappa in qualche ristorantino per assaggiare prodotti tipici. Dimenticavo…ottimi anche i vini locali!Occhiolino

 

Questo è la meravigliosa distesa verde…

DSCN0431       DSCN0432

 

DSCN0433       DSCN0434

 

DSCN0435       DSCN0436

 

DSCN0437      DSCN0438

VARIE

 

Quello che è avvenuto ieri a Roma lo trovo pazzesco.

Manifestare pacificamente è legittimo ma spaccare vetrine, dare fuoco alle macchine e ai cassonetti della spazzatura,  è incivile!

Chi pagherà i danni di tutto ciò? Chiaramente chi paga regolarmente le tasse!!!!

Non voglio fare politica, questa non è espressione delle proprie idee, questi sono solo atti vandalici e niente altro. Dietro quello che è avvenuto ieri non c’è una ideologia politica, c’è solo voglia di distruggere e creare confusione.

La delusione è tantaTriste!

RICETTE

 

Che ne pensate di un bel piatto di SPAGHETTI CON I MOSCARDINI!?!

In una padella a bordi alti mettete un goccio di olio di oliva extra vergine con uno spicchio d’aglio. Dopo aver fatto rosolare l’aglio, aggiungo una puntina di peperoncino macinato (facoltativo) e i moscardini già puliti. Mezzo bicchiere di vino bianco e due/tre pomodori pelati. Aggiusto di sale e lascio cucinare per circa 15 minuti.

Nel frattempo metto l’acqua per la pasta sul fuoco e quando gli spaghetti sono pronti, li scolo al dente e li metto nella padella dei moscardini. Una manciata di prezzemolo che ho tritato precedentemente e…

BUON APPETITO A TUTTI!!!Mi rotolo per terra dalle risate

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Una ragazza tornando a casa dice alla mamma:”mamma devo parlarti di una cosa molto importante”
“Dimmi” risponde la mamma
E la ragazza immediatamente le dice”sono incinta”
La mamma le chiede: “e…dove avevi la testa?”
La ragazza tranquilla risponde: “sul cruscotto della macchina!!!!”Sorpresa

martedì 14 dicembre 2010

RICETTE

image

PETTI DI POLLO CON CARCIOFI

Fate soffriggere in un goccio di olio extra vergine uno spicchio d’aglio e, quando ha rosolato bene, aggiungete dei carciofi a spicchi. In genere, per fare prima, utilizzo le buste surgelate. Salate, pepate e aggiungete del prezzemolo tritato.

Nel frattempo prendete i petti di pollo, batteteli e passateli nella farina. Fateli rosolare su entrambi i lati in una padella con un pezzettino di burro. Bagnate con un goccio di vino bianco e lasciate evaporare. Salate e unite i carciofi. Qualche altro minuto sul fuoco, una macinata di pepe e…

BUON APPETITO A TUTTI!!!!Sorriso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

 

Un uomo si sposa con una donna che ha una sorella gemella identica a lei.
Dopo meno di un anno i due sposi si ritrovano in un'aula di tribunale per una causa di divorzio. Il giudice dice all’uomo:
- Mi spieghi i motivi per cui lei vuole divorziare da sua moglie!
E l’uomo:
- Vede, signor giudice, ogni tanto viene a trovarmi mia cognata e siccome è identica a mia moglie per errore faccio l'amore con lei!
Il giudice:
- Suvvia, ci sarà pure qualche differenza fra sua moglie e sua cognata!
- Certo che c'è, è per questo che voglio il divorzio...
Sorpresa

lunedì 13 dicembre 2010

VARIE

 

E BUONGIORNO… la mattina è iniziata niente male: una mega litigata con una operatrice della Telecom!!!!! CORNUTA E MAZZIATA si dice al paese mio!!! Dopo esattamente 11, dico UNDICI giorni che sono senza telefono trovo la più ignorante e incompetente delle addette della Telecom che mi risponde che per l’ufficio reclami mi devo rivolgere in altra sede!!! Ribadisce, per l’ennesima volta che entro 24 ore la linea verrà ripristinata, ma dico: pensate che le persone siano stupide? Le faccio notare, sull’orlo dell’isteria, che undici giorni sono passati e questa povera mentecatta mi risponde: OK, facciamo così, le dico che fra 5 minuti avrà la linea, è contenta?

Non immaginate neanche…il mio povero cellulare quasi inghiottito dalla mia bocca, le goccioline di saliva che schizzavano ovunque e la bava ai lati del labbro inferiore…a quel punto il mio spirito di sopravvivenza mi ha fatta placare, la mia pressione era arrivata ai limiti…

Basta, basta, basta…basta rassegnarci, non è possibile subire continuamente…

In genere evito di litigare ma dopo 11 giorni di presa in giro…

Mi rendo conto che non c’è soluzione… in fondo tutti si lamentano ma, in realtà, fa comodo rimanere così…SIGH!!!Triste

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

 

image

In un paesino montano del lombardo c'è solo un toro, di proprietà di un contadino, e tutti devono pagare questo contadino per far montare le loro vacche dal toro. Un giorno, in consiglio comunale, si vota di comprare il toro del contadino per farne un bene pubblico. Tirando il prezzo per giorni, riescono alla fine a comprare il toro dal contadino, ma quando si tratta di montar vacche, il toro non fa nulla... zero. Disperati, i contadini e il sindaco vanno dal vecchio padrone del toro e gli chiedono come mai non monta le vacche.
Questi va a vedere il toro, e lo trova nel suo recinto che bruca tranquillo:
- Uelà, toro... perché non fai più il tuo dovere?
E il toro placidamente:
- Uè, pirla, adesso sono impiegato comunale!!! Occhiolino

venerdì 10 dicembre 2010

VARIE

Sorriso

 

Non sembra tutto più bello quando c’è il sole? Sono contenta, questa giornata è iniziata nel solito modo ma uscire di casa e vedere il cielo sereno mi ha rallegrato. Non è che i problemi siano scomparsi, sembrano solo ridimensionati. Eppoi, quanto è giusto farsi carico dei problemi degli altri? La coscienza, quell’ebete del grillo parlante che alberga in me e, anche se l’ho sfrattato, continua a rimanere, mio malgrado… Alieno

Vi siete mai fatti coinvolgere dalle situazioni al punto tale da sentirvi colpevoli se non riuscite a trovare una soluzione? Ma non è la mia vita, anche se cammina parallela alle persone alle quali voglio bene. Si può perdere il sonno per i problemi altrui? Si può soffrire vedendo soffrire qualcuno che ami?

L’ho detto che il grillaccio stenta ad andarsene…image

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

 

Carabiniere telefona all'ufficio informazioni dell'aeroporto: "Quanto tempo impiega il volo Bologna-Roma?".
La centralinista: "Un attimo...".
E il carabiniere: "Grazie" e riattacca. Occhiolino

 


Mia sorella soffre d'asma.
Ieri nel bel mezzo di un attacco ha ricevuto una telefonata oscena di un maniaco: Dopo un po' il tizio ha detto: "Ma ti ho chiamato io o mi hai chiamato tu ?".Sorpresa

giovedì 9 dicembre 2010

VARIE

 

 

COCAINA…PerplessoNon immaginate neanche quante persone hanno questo “vizietto”…veramente non lo immaginavo neanche io…Resto basita…MA PORCACCIA  MISERIA, come fate a rovinarvi la vita con questo schifo!?! Capirai, sono una persona che ha smesso di fumare 2, dico 2, pacchetti al giorno di sigarette perché non accettavo di essere schiava di qualche vizio!!! Quando ho realmente capito che, con quello che spendevo in fumo, avrei potuto farmi tranquillamente un viaggio, non ho esitato: ho scelto di non mandare in fumo i miei soldi!!! Che giochino di parole, eh!Occhiolino

Si può dire tutto di me, che sono una nevrotica, pallosa, agitata, ansiosa, ma una cosa è certa: sono , una persona attenta, precisa,  determinata…Non riesco a capire, il mio cervello non arriva a concepire chi fa uso di droga. Con tutta l’informazione che c’è oggi, come si fa a cadere in questi “giri”? Cavolo, non l’accetto!!!! E non mi parlate di malattia, secondo me queste sono scelte! Se scegli di rovinarti la vita, questi sono affari tuoi!

Ho finito, scusate lo sfogo…. Se poi riuscite a farmi capire, ve ne sarei grata!Annoiato

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

 

 

L’avvocato: “Vostro Onore, il mio difeso ha tentato l’evasione, ma vorrei che si tenesse conto di due elementi. Prima di tutto, mancavano solo tre mesi alla sua libertà, e poi aveva tentato la fuga per andare a sposarsi”.

Il giudice, saggio: “Fugge pochi mesi prima e per andare a sposarsi?, Avvocato, emetterò una sentenza mite, perché il suo difeso ha uno strano concetto di libertà……….”Occhiolino

martedì 7 dicembre 2010

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Maschietti…state attenti!!!!Occhiolino

Dopo una lunga notte d'amore, lui nota una foto di un altro uomo sul
comodino. Comincia a preoccuparsi.
- Questo è tuo marito? - chiede nervosamente.
- No, sciocchino... - risponde lei, accoccolandosi a lui.
- E' il tuo fidanzato, allora?
- Niente affatto! - risponde lei, mordicchiandogli l'orecchio.
- E' tuo padre o tuo fratello? - insiste lui, sperando di rassicurarsi.
- No, no, no! Sei così affascinante quando sei geloso!
- Beh, allora mi vuoi dire chi è questo? Si può sapere?!?
- Quello sono io prima dell'operazione..Sorpresa

lunedì 6 dicembre 2010

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un tizio fa ad un amico:
- Hanno rapito mia suocera!
- Accidenti! - fa l'amico - E cosa è successo? Hanno chiesto dei soldi?
- Si - dice lui - 500 mila euro!
- E allora?
- Glieli ho dati, ma sono preoccupato...
- Perché?
- Ne vogliono ancora!
- Altrimenti?
- Altrimenti me la riportano... Occhiolino

VARIE

 

Sono sempre più convinta… noi siamo quello che siamo ereditando quelle piccole celluline positive o negative che sono appartenute ai nostri genitori.  E’ inutile che cerchiamo di sfuggire dicendo: non farò gli stessi errori… ZAC, è proprio in quel momento che arriva la sferzata. Vieni trascinato dagli eventi  anche se per anni hai cercato di sfuggirne.Perplesso

Con la mia solita autoanalisi (penso troppo, lo so…), ho capito  cosa mi disturba notevolmente. Ci ho messo anni per creare  la mia isola felice,  i sacrifici sono stati “assai” ma alla fine ce l’ho fatta! Ho trovato il mio equilibrio e la mia serenità e, arriva lui, con i suoi casini, come uno  tsunami ti vorrebbe stravolgere la piccola costruzione di lego che ti sei  costruita. TEMPO, ho bisogno di riflettere!

Diavolo, mi rendo conto che le mie riflessioni sono spesso negative, tranquilli sono meteopatica, a primavera andrà meglio…Sorriso

venerdì 3 dicembre 2010

RICETTE

 

Ho deciso di pubblicare una ricetta che mi riesce benissimo….LA SPIGOLA/ORATA IN CROSTA DI SALE. Ho scritto spigola/orata perché entrambi i pesci sono perfetti per questa ricetta…anche il dentice, veramente…

 

image

 

 

Lavare e pulire il pesce senza levare le squame. Inserire nel ventre un ciuffetto di erbe aromatiche (prezzemolo, rosmarino, timo) e qualche fettina di limone.

Un ciuffetto delle stesse erbe aromatiche viene tritato e mescolato con del sale grosso spruzzato di acqua, circa 2 Kg. Foderare una placca da forno con un foglio di carta da forno e spargere sopra uno strato di sale grosso. Adagiare il pesce e coprire con il sale grosso rimasto. Premere delicatamente per far aderire il sale e infornare a 220° gradi per circa 40 minuti.

Quando è pronto, rompere la crosta di sale battendo delicatamente con un cucchiaio. Sfilettare e condire con un goccio di olio extra vergine.

Accompagnate con una insalatina condita al limone.

BUON APPETITO A TUTTI!!!

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

E’ vecchia ma fa sempre sorridere…Sorriso

 

Siamo in un ospedale. Parenti e familiari ansiosi in sala d'attesa, entra un medico stanco e desolato che dice loro: mi dispiace, ma il vostro congiunto è grave, si può solo tentare un trapianto di cervello in via sperimentale, intervento non di sicura riuscita e molto costoso. I familiari si guardano tutti in faccia, sconvolti, uno di loro chiede: dottore quanto costa un cervello? Il dottore risponde: dipende, un cervello di uomo sui 5000 euro, uno di donna circa 200 euro. Risatine soffocate da parte degli uomini presenti in sala. Un parente domanda: ma a cosa è dovuta questa differenza di prezzo? E’ semplice, risponde il dottore, perché quello degli uomini non è mai stato usato!!!

Sorpresa

 


 

Due giovani sposi stanno passeggiando, tenendosi teneramente abbracciati, sotto il chiaro di luna. Ad un certo punto lei, contemplando il cielo stellato, chiede dolcemente: "Tesoro mio, tu sai dov'è l'Orsa Maggiore?" E lui risponde, leggermente seccato: "Ti prego tesoro! E' una serata troppo bella, non vorrai mica ricominciare a parlare di tua madre!"Occhiolino

giovedì 2 dicembre 2010

RICETTE

 

SPAGHETTI AL VOLOSorriso

Quando ho ospiti (spesso e volentieri) e non so cosa preparare di primo, preparo questi spaghetti che non sono niente male.

In una padella a bordi alti metto a soffriggere, in un goccio di olio extra vergine, un cipollotto tritato finemente. Quando è imbiondita la cipolla aggiungo i pomodorini pachino tagliati a metà. Un goccino di vino bianco, sale e lascio cucinare lentamente. Nel frattempo metto a bollire l’acqua per gli spaghetti. Taglio una bella mozzarella a dadini.

Quando gli spaghetti sono pronti, li scolo e li condisco nella padella dove ho fatto il sugo, aggiungo la mozzarella e del basilico fresco. Faccio amalgamare bene e servo nei piatti, sentirete il profumo….

BUON APPETITO A TUTTI!!!!!

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

 

Il giorno dopo l'acquisto di un acquario la moglie chiede al marito carabiniere: "Caro, hai cambiato l'acqua ai pesci ?".
"No! Non hanno ancora bevuto quella di ieri !".Sorpresa

 


 

Un carabiniere arriva contento in ufficio: "Ieri ho finito un bel puzzle".
L'appuntato: "E quanto ci hai messo?".
"Due anni".
"Ma mi sembra molto".
"Ma che dici.
Sulla scatola c'era scritto: da 3 a 6 anni!".Sorriso


mercoledì 1 dicembre 2010

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

 

Per 10 anni ho dovuto sopportare le mie zie che ai matrimoni di fratelli e cugini, si avvicinavano con un sorrisetto e dandomi una pacca sulla spalla, mi dicevano:
- Allora, sarai tu il prossimo?
Poi ho iniziato a fare lo stesso ai loro funerali ed hanno smesso.Sorpresa

 


 

Un becchino torna a casa dopo lavoro completamente esaurito. Si butta sulla poltrona esausto e la moglie gli chiede il motivo di tale stanchezza:
- Ma avevate così tanti funerali oggi?
- No, c’era uno solo.
- E ma dai, uno solo e tutta questa stanchezza.
- Sì, era il funerale del direttore dell’agenzia delle entrate… e quando l’abbiamo sepolto si è diffuso un tale applauso che dovevamo ripetere la sepoltura altre sette volte. Occhiolino

martedì 30 novembre 2010

RICETTE

 

 

Quando avete del macinato e non avete voglia di fare il classico polpettone, c’è un modo di utilizzarlo facendo un secondo appetitoso e saporito. Sinceramente, non so come chiamare questo piatto…TEGLIA DI CARNE…potrebbe andare bene? Ditemi voi, dopo averlo sperimentato…

In una teglia da forno metto un goccio di olio di oliva extravergine, faccio in modo da ungerla tutta, bagnando anche gli angoli.

Lavo quattro patate che, dopo averle sbucciate, le taglio a fettine sottili. Faccio uno strato di patate nella teglia e aggiungo della cipolla tritata finemente. Metto del sale sulle patate e faccio uno strato di macinato, parmigiano e sale e… ricomincio, patate, cipolla, sale, macinato e parmigiano. A me non piace molto alta, quindi arrivo al massimo a due strati. Una tazza di brodo, per rendere il tutto più morbido, una macinata di pepe e tanto parmigiano alla fine.

In genere, se ho qualche pezzetto di formaggio avanzato nel frigo, lo taglio a pezzetti e metto anche questo nel mezzo.

La teglia è pronta per andare nel forno a 180° gradi per circa venti minuti.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Nyah-Nyah

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

 

Il professore allo studente:
- Mi dica... quali sono le condizioni indispensabili per la sopravvivenza della razza umana?
Lo studente, sicuro di sé:
- Cibo, acqua e senso dell'umorismo.
- E le donne?
- E' lì che ci vuole senso dell'umorismo...
Occhiolino

lunedì 29 novembre 2010

RICETTE

 

image

Ieri sera, per cena, ho preparato lo STRACOTTO DI MANZO.

Per lo stracotto, compro sempre il muscolo che è abbastanza economico e il risultato è ottimo. E’ un piatto che, per motivi di tempo, è più semplice prepararlo nella pentola a pressione.

Nella pentola metto un pezzetto di burro, circa 50 gr., carota, sedano e cipolla tritati. Mentre soffrigge il tutto, aggiungo la pancetta a dadini, le classiche confezioni, già porzionate, del supermercato. Quando la pancetta si è scurita, si mette il pezzo di carne a rosolare a fiamma vivace. Si aggiunge un bicchiere di vino rosso, una foglia di alloro, 3 chiodi di garofano e un paio di cucchiai di salsa di pomodoro. Si gira la carne e si lascia cucinare per qualche minuto. Si aggiungono 3 tazze di brodo. Si chiude la pentola con il coperchio e si calcolano 40 minuti dall’inizio del sibilo.

Al termine lasciate raffreddare, aprite il coperchio e sentite con una forchetta la consistenza della carne, deve essere morbida come il burro e, se occorre, aggiungete un bicchiere d’acqua e lasciate cucinare ancora per qualche minuto. Se aggiungete acqua, chiaramente, dovete aggiustare di sale.

Tagliate la carne, impiattatela e irroratela con il sugo. Potete servirla con della polenta.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso