lunedì 30 maggio 2011

RICETTE

SECONDI DI PESCE

FILETTI DI PESCE ALLA SICILIANA

image

Mettere in  un tegame un goccio di olio extra vergine di oliva e uno spicchio di aglio schiacciato.
Appena l'aglio sarà dorato, aggiungere una decina di pomodori maturi, mezzo bicchiere di vino bianco, un cucchiaino di capperi, delle olive nere e aggiustare di sale. Una macinata di pepe non guasta.Quando il sughetto é pronto, unire i filetti di pesce e farli cucinare per circa 6/7 minuti girandoli almeno una volta.

Quando sono quasi pronti, cospargere i filetti con una bella spolverata di origano e di prezzemolo tritato finemente. Lasciare sul fuoco per altri due minuti e adagiare sul piatto di portata sul quale avrete messo dell’origano sul bordo.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

Fotografia: www.ideericette.it

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

"Dottore, sono sei mesi che mia moglie pensa di essere una

falciatrice". "E allora perché  non me l'ha portata prima?".

"Aspettavo che il mio vicino me la restituisse!"Sorpresa

domenica 29 maggio 2011

RIFLESSIONI

 

Odio le persone che si incasinano la vita e poi vogliono passare per vittime, come se la vita questo offre. Ma cavolo, posso capire una malattia, una disgrazia, ok, questo non te lo sei cercato, ti é arrivata questa tegola in testa e sopporti, ti lamenti e mi sta bene…

Ma, quando le situazioni le hai chiare, davanti agli occhi, e ti butti a picco nel disastro e allora…cavoli tuoi, NON FARE LA VITTIMA, TE LA SEI CERCATA!!!!

 

Scusate, cari amici, per lo sfogo, ma é partito dal cuore… AAAHHHHH, mi sono sfogata, grazie!Sorriso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Roma. Una signora entra in una frutteria e chiede al fruttivendolo:
- Hao a quanto sta l'uva?
- A 3 è ar kilo.
- E li cachi?
- Dopo un paio d'ore signò.Nyah-Nyah

venerdì 27 maggio 2011

RIFLESSIONI

 

MALE NON FARE, PAURA NON AVERE…Chissà perché in questi giorni continua a tornarmi in testa questa frase. Forse é un messaggio da dare a qualcuno? Forse devo fare qualche cosa e devo tenere conto di non danneggiare nessuno?

Mi spavento quando mi capita di avere un pensiero fisso o quando ho “strane” sensazioni…Molti di voi sorrideranno leggendo questo, alcuni, invece, sono a conoscenza della mia…chiamiamola…sensibilità…

Mio marito si fida del mio giudizio, quando mi presenta qualcuno e…non mi sbaglio mai. E’ successo un paio di volte…Per la verità, é stata colpa mia, però, perché non mi sono fidata della prima sensazione, quella iniziale…Mi sono detta: “ma perché? Questa persona fa di tutto per essere gentile, perché la devo allontanare?” ZACCHETE!!!! Mi ha fregata!!!!

Non voglio dire che sono una sensitiva…Per carità, non mi scrivete, per avere dei pareri su affari di cuore o cose del genere, dico solo che sono molto sensibile e quando non “ascolto” le mie sensazioni, sbaglio.

Comunque, tornando alla frase iniziale…adesso aspetto qualche altro “accenno”, intanto, per chi é vicino a me…Male non fare, paura non avere!Sorriso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Tre amici si ritrovano, come sempre, al bar.
Due di loro parlano della loro capacità di dominare la propria moglie,
mentre il terzo tace.
Dopo un po' uno dei due si gira verso il terzo e dice:
- E tu? Che grado di controllo hai su tua moglie?
- Guarda - dice il terzo - giusto l'altra sera mia moglie è venuta da me in ginocchio...
E gli altri due, sorpresi:
- Ma va?!? Grande! E poi cosa è successo?
Il terzo tira un sorso di birra, sospira, guarda gli amici e dice:
- Beh! Mi ha detto "Vieni fuori da sotto il letto e combatti da uomo!"...
Sorpresa

giovedì 26 maggio 2011

RIFLESSIONI

 

Anche oggi ho terminato il mio tour al cimitero di Ostia Antica. Ho quasi concluso tutte le “pratiche”, la prossima settimana dovrei finire del tutto, comunque é stata una buona occasione per incontrare i miei cari più spesso del solito. Mi trovate cinica? Qualcuno le deve pur fare queste cose, no? Eppoi, ricordate? Per me il bicchiere é sempre mezzo pieno….o almeno ci provo a vederla così!!!

Sono tornata madida di sudore, c’erano 35 gradi, ho provato a cercare dell’ombra mentre aspettavo, ma é stato inutile. La solita mancetta per il caffè agli operai (ma viene servito in una tazzina d’oro?) e anche questa cosa é andata. Non immaginate neanche che peso mi sono levata.

Rientrando a casa, per un cretino, ho quasi pensato di dover cercare un posticino anche per me ad Ostia Antica… Canale della Lingua, tra una voragine e un’altra, la gente fa la gincana….MA IN ENTRAMBI I SENSI DI MARCIA!!!!

A Roma, purtroppo, é sempre stato difficile guidare, visto  il traffico, ma con la poca, direi anche nessuna, manutenzione delle strade, devi avere cento occhi!!! Comunque, scampata per un soffio…Nyah-Nyah

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

image

Studio del professore universitario.
E' orario di ricevimento degli studenti.
Bussano alla porta ed entra una stupenda bionda, alta, con tacchi alti, minigonna vertiginosa e maglietta aderente.
"In che cosa posso esserle d'aiuto?" chiede il docente.
La ragazza si siede accavallando le gambe e lasciando vedere bellissime gambe inguainate da calze e reggicalze neri, e, rivolgendosi al professore con voce suadente, dice: "Ho bisogno di parlarle perché desidero superare l'esame a tutti i costi.
Sono disposta a qualsiasi cosa".
Il professore la guarda malizioso e le chiede: "Ma lei é proprio disposta a fare qualsiasi cosa?".
"Sì, pur di essere promossa!".
"Ma lei che cosa intende per qualsiasi cosa?".
E la ragazza, avvicinandosi al viso del professore gli sussurra in un orecchio: "Qualsiasi cosa é ... qualsiasi cosa!".
Il professore allora si alza dalla sua cattedra, si avvicina alla ragazza passandole dietro le spalle e le sussurra anche lui nell'orecchio: "Allora anche studiare?".Basito

mercoledì 25 maggio 2011

RIFLESSIONI

 

BUONGIORNO A TUTTI!

Questa mattina non ho voglia di fare niente, continuo a sentire canzoni di Bublé su Youtube e quel poco di voglia di fare, scema piano, piano. Devo uscire, mi sono anche vestita e truccata, ma rimando. Sarà la primavera? Saranno le ore “piccole”? Ogni giorno mi riprometto che la sera devo spegnere prima la luce sul comodino e quel cavolo di libro lo devo riporre dopo aver letto poche pagine…e invece, no! Saranno i pensieri? Un giorno, caro (tu sai che parlo con te), ti ho detto “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”, ma non é così. Vorrei evitare che tu facessi l’ennesimo errore, pensaci….

Vabbbbene!!!! Vado… MEGLIO!Occhiolino

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Due amiche si incontrano:
- Sai, sono stata a Parigi, davvero una bella città!
- Meraviglioso!
- ...e già che ero lì, ho fatto un corso di cucina, nouvelle cousine!
- Meraviglioso!
- Nel tempo libero andavo in palestra e mi mantenevo in grande forma...
- Davvero meraviglioso!
- Pensa che avevo anche il tempo per andare dal parrucchiere due volte a settimana e a fare i massaggi tutti i giorni!
- Meraviglioso...
- E tu cosa hai fatto di bello?
- Un corso di Bon Ton...
- E cosa hai imparato?
- Tante cose, per esempio a dire: "meraviglioso"!
- Perché, prima cosa dicevi?
- Sti cazzi!
A bocca aperta

martedì 24 maggio 2011

RIFLESSIONI

 

I giovani di oggi sognano? Chissà perché immaginiamo che i ragazzi di oggi non hanno obiettivi, che sono apatici verso la vita… Le notizie non fanno altro che mostrare il peggio dei nostri ragazzi e invece…

Ci sono i bravi ragazzi, quelli che non fanno scoop, quelli che studiano, che lavorano, che sognano un domani migliore, quelli che si “arrabattano” per crearsi uno spazietto…

Ma come ci vedevano a noi i nostri nonni? Non c’erano i piercing o i tatuaggi, ma non avevamo forse i capelloni, le minigonne…

Ho capito una cosa: i tempi cambiano, le mode idem, ma i giovani continuano a sognare…A bocca aperta

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

image

Un bambino preistorico torna alla caverna con la pagella, mette
il lastrone di marmo sul tavolo e il padre lo prende in mano scuotendo la testa come uno che non si capacita.
"...4 in italiano lo capisco: é poco che parliamo, sono le prime volte...4 in matematica lo capisco: le nostre menti non sono ancora sufficientemente evolute....ma 4 in storia ... dai ... sono due cazzate!!!

lunedì 23 maggio 2011

RICETTE

 

SECONDI DI CARNE

SPEZZATINO DI POLLO AL TIMO

image

Tagliate a pezzi il pollo e metterlo a marinare in una ciotola con un bicchiere di  vino bianco, una manciata di  sale, pepe e del  timo. Nel frattempo, preparare a parte un  soffritto di cipolla,  carota e  sedano tritati finemente, in un goccio di olio extra vergine di oliva.

Aggiungere i pezzi di pollo scolati dalla marinata,  infarinati, e rosolarli. Aggiungere il liquido della marinata. Quando il liquido é evaporato, aggiungere una decina di pomodori da sugo, ben maturi, qualche foglia di basilico fresco e aggiustare di sale.

Fare cucinare per circa 45 minuti a fuoco moderato e, se occorre,  aggiungere del brodo, deve risultare, alla fine, accompagnato da un bel sughetto.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

Fotografia: www.tipicoatavola.it

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un tizio entra in un negozio di animali per comprare un pappagallo.
Il negoziante avverte che ne ha solo tre e molto costosi.
Il primo costa 10 milioni ed è in grado di programmare un computer, il secondo costa 50 milioni e oltre che a programmare è in grado di progettare computer.
Il terzo costa 100 milioni.
Il tizio incuriosito chiede: "E questo cos'ha di speciale ?".
E il negoziante: "Non so, ma gli altri due lo chiamano professore!"
Sorriso

sabato 21 maggio 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Uomo disperato al telefono: "Pronto, Telefono Amico? Nella mia vita ho sbagliato tutto: studi, amore, lavoro, amicizie...".
"Guardi che ha anche sbagliato numero!"
Basito

venerdì 20 maggio 2011

RICETTE

 

PRIMI PIATTI

SPAGHETTI ALLA PUTTANESCA

image

In un capiente tegame a bordi alti, mettere a rosolare uno spicchio d’aglio e del peperoncino macinato in olio extra vergine di oliva. Aggiungere 6/8 filetti di acciughe dissalate, un cucchiaio di capperi e delle olive nere denocciolate, dopo averli tritati grossolanamente.

Nel frattempo, tagliare una decina di pomodori a dadini e aggiungerli agli altri ingredienti. Cuocere a fuoco medio e sfumare con un goccio di vino bianco. Tritare del prezzemolo e metterlo nella padella lasciandone un poco da parte. Lasciare cuocere per circa 15 minuti. Aggiustare di sale.

Nel frattempo, cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolarli al dente e versarli nella padella facendoli saltare per qualche secondo. Servirli sul piatto di portata cospargendo con il prezzemolo tritato messo da parte.

BUON APPETITO A TUTTI!!!

Fotografia: www.flickriver.com

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un prete ed un tassista romano muoiono quasi contemporaneamente e si presentano quindi insieme ai cancelli del Paradiso.
San Pietro chiede al primo, il tassista: "Chi sei?".
Il tassista si presenta e San Pietro guarda nel suo librone e quindi: "Bene, entra pure, ti è stata riservata la camera nel nostro albergo: è nell'attico, con vista su tutti i beati e le bellezze dell'Universo".
Il tassista ringrazia ed entra.
E' il turno del prete che si presenta a San Pietro.
Questi controlla il suo grande registro e quindi gli dice: "Bene, entra.
Ti è stato riservato un letto nella camerata multipla; sarete in dieci, ma non c'è altro posto".
Il prete però ha qualcosa da ridire: "Ma come, al tassista camera singola nell'attico e a me una camerata! Ma non c'è più religione! Come è possibile?".
E San Pietro: "Guardi che qui guardiamo ai risultati.
Mentre tu preghi, la gente dorme; invece mentre il tassista guida, la gente prega!".Sorriso

giovedì 19 maggio 2011

RIFLESSIONI

 

Stamattina devo fare una cosa che mi sono ripromessa di fare da giorni: VI DEVO RINGRAZIARE!!!

In tanti mi seguite, lo so, e questo mi rende orgogliosa. Il mio diario virtuale ha un senso!

Non importa se i commenti non riuscite a postarli o se me li fate in via privata, sono contenta ugualmente…

Manca il tempo per frequentarci, alcuni di voi non li conosco neanche, alcuni mi seguono dall’altro capo del mondo,  da altri paesi… Vi stringo tutti in un grande abbraccio!!!Cuore rosso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

In un bar un ventriloquo racconta una barzelletta sui carabinieri quando uno dice:

"Sono carabiniere e non mi piace fare la figura dell'idiota.Le darei una botta in testa".

"Mi spiace ma io...".

"Non sto dicendo a lei, ma a quello stronzo sulle sue ginocchia!" Sorriso

mercoledì 18 maggio 2011

RICETTE

 

PIATTO UNICO

LA PANZANELLA

image

Mettere 4/5 fette di pane raffermo in una ciotola con dell’acqua (c’é chi aggiunge un goccio di aceto, ma a me non piace). Farlo ammorbidire, strizzarlo e sbriciolarlo. Riporlo in una insalatiera.

Nel frattempo, tagliare 4 pomodorini e un cetriolo a pezzetti, una piccola cipolla tagliata finemente e unire al pane. Condire con olio extra vergine di oliva, sale, una macinata di pepe e delle foglie di basilico fresco. Mescolare bene e riporre in frigorifero per circa un’ora.

A piacere, si possono aggiungere altri ingredienti come tonno, acciughe, capperi, olive.

BUON APPETITO A TUTTI!!!

Fotografia: www.occhioviterbese.it

RIFLESSIONI

 

Ci sono giorni in cui la mattina ti alzi e decidi di dedicarti del tempo. Bene, questo è il mio giorno….vabbè, non esageriamo, mi accontento di un paio d’ore. Infatti, sono andata a passeggiare per negozi e mi sono comprata un paio di zoccoli. Vi ricordate gli zoccoli degli anni ‘70, proprio quelli, si mettevano con i gonnelloni…bellissimi! Ho anche un’altra novità che riguarda gli anni passati: sono riuscita a rintracciare delle compagne di scuola delle medie, grandioso. Hanno fatto una cena in ricordo dei tempi passati, non so se ho piacere a ricordare… Due sono le cose: ricordo e mi intristisco o ricordo e gioisco per quello che la vita mi ha insegnato?

C’é chi mi continua a ripetere che sono a credito con la vita, forse, probabile…ma ho sempre la sensazione di arrivare in punta di piedi, silenziosamente, al termine di una strada e non sapere cosa mi aspetta dietro l’angolo non visibile. Ogni giorno é un regalo, bisogna tenerlo sempre a mente…Belli i miei zoccoli!A bocca aperta

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

image

“Non occorre che apra tanto la bocca” dice il dentista al paziente.
“Ma non adopera il trapano?”
“Sì, ma io resto fuori!”…Sorpresa

martedì 17 maggio 2011

RICETTE

 

SECONDI DI CARNE

POLPETTINE SAPORITE

image

Mettere in una terrina circa 400 gr (le vaschette del supermercato vanno benissimo) di polpa di manzo magra, due uova intere, pane grattugiato (andrà benissimo della mollica di pane ammollata nel latte e strizzata), parmigiano grattugiato, uno spicchio d’aglio sminuzzato e del prezzemolo tritato finemente. Salare, pepare e iniziare a impastare. Aggiungere del latte per rendere il composto più morbido.

Nel frattempo, preparare in un piatto del pane grattugiato e aggiungerci del prezzemolo tritato finemente.

Preparare, con il composto, delle polpettine di media grandezza e passarle nel pane grattugiato profumato al prezzemolo, facendo aderire bene.

In una padella antiaderente mettere abbondante olio di oliva e fare scaldare bene. Friggere le polpettine e riporle sulla carta assorbente per asciugare l’olio in eccesso.

Servire con una bella insalatona mista.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

Fotografia: www.ricette.pourfemme.it

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

QUAL E' LA DIFFERENZA TRA GLI UOMINI E LA FRUTTA?

La frutta prima o poi matura!Sorriso

lunedì 16 maggio 2011

RIFLESSIONI

 

Avete mai assistito ad una esumazione? Per me é stata la prima volta e, vi assicuro, non é così piacevole, non tanto per quello che si vede ma per quello che si prova riguardo la persona che non c’é più, i ricordi che affiorano… e rifletti: è mai possibile che ora sono solo ossa? Era un povero diavolo mio suocero e gli volevo bene e anche lui me ne voleva, lo so… Ho sempre saputo che per me provava un grande affetto, parlavo con lui, discutevo con lui: ero la “preferita”, non me ne voglia mia cognata, lei lo era per mia suocera…

Sono stata la prima che ha voluto salutare in punto di morte, per mettere a paro un conto in sospeso, del quale neanche ricordavo più…voglio pensare alle sue risate, quando prendeva in braccio mia figlia di due anni, rideva di gusto sulla sua poltrona, sì, aveva una “sua” poltrona dove nessuno di noi si sedeva e dove, dopo, nessuno di noi familiari si è riuscito più a sedere. Era un bravo uomo mio suocero, brontolava, ma tutti sapevamo quanto era buono. Ogni storia se la prendeva a cuore, anche di persone che non conosceva, delle quali sentiva solo parlare. Sapete, era solito, il sabato, andare in centro con i mezzi, a passeggiare e nella sua giacca portava solo 10.000 lire. Sapete perché? Per darle ad un mendicante alla stazione Termini.

E perché, quando correva per prendere l’autobus anche se non occorreva perché usciva sempre in anticipo!?! Era forte mio suocero. All’età di 76 anni, per stare al passo con i tempi, si fece insegnare, da mio figlio, l’uso del computer. Oppure quando la mattina andava in ufficio presto, con mio marito, portando un grande thermos con il caffè per offrirlo a tutte le dipendenti. Era forte e tutti gli volevano bene.

Mi piace ricordare, mettendo da parte lo spettacolo di questa mattina, quando quelle povere ossa venivano messe in una cassetta. Devo essere giusta verso chi, ad una ad una le ha raccolte, é stato molto rispettoso, le ha riposte con cura e ha compreso il dolore: quel buonuomo di mio suocero se lo meritava.Triste

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Una gazzella dei carabinieri entra nel piazzale di uno sfasciacarrozze e il maresciallo inizia a scrivere.

Spaventato, il proprietario si avvicina e chiede:
''State facendo un verbale di contravvenzione?''


E l'appuntato con in mano il decametro:
''No, per il momento stiamo facendo i rilievi per capire chi ha creato l'incidente!''
Basito

domenica 15 maggio 2011

RICETTE

 

PIATTO UNICO

TORTA RUSTICA AI CARCIOFI

image

Questa ricetta velocissima mi è stata consigliata da Mariangela e non posso fare a meno di menzionarla e ringraziarla.A bocca aperta

 

Prendere una confezione di carciofi surgelati, a fettine, e metterli a sbollentare in una pentola con dell’acqua, quando sono cotti scolarli bene. Se si vuole rendere la ricetta più saporita, versare un goccio di olio extra vergine di oliva  in una padella antiaderente e farvi soffriggere uno spicchio d'aglio intero, eliminarlo quando ha preso colore, ed aggiungere i carciofi ancora surgelati insieme a mezzo bicchiere d'acqua ed un pizzico di sale.
Giunti a cottura, unirvi il prezzemolo precedentemente tritato e fare raffreddare.
Stendere un disco di pasta sfoglia già pronta, adagiandola sulla teglia  e, con la punta di una forchetta, bucherellare la base. Creare un bordo spesso, arrotolando la pasta in eccesso.

Unire ai carciofi della crescenza e dei pezzettini di prosciutto cotto tagliati a dadini (esistono quelli già porzionati nel banco frigo del supermercato). Aggiustare di sale, se occorre, e aggiungere una macinata di pepe.

Stendere il tutto sulla pasta sfoglia in modo omogeneo e infornare a 180° per circa 40 minuti.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

Fotografia: www.misya.info

 

 

 

RIFLESSIONI

 

L’altro giorno ho letto un interessante articolo su Affaritaliani.it. riguardo la malasanità in Italia. Un medico italiano, dopo aver passato 42 anni all’estero, è rimasto scandalizzato al suo rientro in Italia. Sprechi, tempi di attesa lunghissimi, tre anni per un ecodoppler, fanno sì che la sanità in Italia viene considerata peggiore del Kenya.

Questa notizia mi ha colpito sicuramente perché posso dire di aver vissuto l’esperienza ospedaliera in Kenya, esattamente a Nairobi, e vi assicuro che non é stata entusiasmante!

L’articolo é lungo e lo specialista sostiene di avere un sistema per far eccellere a livello mondiale le prestazioni cliniche italiane, porta degli esempi mettendo a paragone quello che avviene in Germania, o in Svizzera (non sono così lontani da noi, no?) e quello che avviene in Italia. Personalmente lo eleggerei a Ministro subito! Vi consiglio di leggerlo, é un articolo del 13/05/2011.

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

QUAND'É CHE UN UOMO PERDE IL 90% DELLA SUA INTELLIGENZA?

Quando diventa vedovo!!!


E QUAND'É CHE PERDE IL RESTANTE 10%?

Quando muore il cane... Basito

venerdì 13 maggio 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un uomo di successo è colui il quale guadagna più di quanto sua moglie sia in grado di spendere.


Una donna di successo è quella che trova quest'uomo!Occhiolino

giovedì 12 maggio 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Il giudice rivolto all'imputato: - Lei è accusato di aver gettato sua suocera dal terzo piano. Come si proclama? Colpevole o innocente?

- Colpevole. Credo che non stessi ragionando in quel momento...

- Direi proprio. Avrebbe potuto colpire qualche passante!!Occhiolino

mercoledì 11 maggio 2011

RIFLESSIONI

 

image

E’ da giorni che se ne parla: 11 maggio terremoto a Roma con conseguente tsunami. Dello tsunami fino a qualche anno fa non sapevamo neanche che esistesse, sia la parola che il fenomeno, quindi è un capitolo a parte. Per quanto riguarda il terremoto, posso dire che questa mattina ugualmente mi sono alzata all’alba, dovevo sistemare un bel poh di carte e pratiche varie, invece ho iniziato a pulire come una matta e dentro di me ridevo dicendomi che se non altro la casa sarà pulita!

Nel frattempo messaggi e telefonate di amiche che abitano fuori Roma che mi chiedevano se era tutto a posto, ti pare che rispondo al telefono se mi trovo nel bel mezzo del sisma?

La cosa sconcertante è che ieri sera ne hanno parlato anche al telegiornale cercando di tranquillizzare la popolazione, intanto a casa mia c’era chi si “grattava”…e il buffo è che gli intervistati dicevano che sarebbero andati fuori città per trascorrere la giornata. Italiani, popolo di superstiziosi…magari hanno ragione loro, non so, io intanto tengo ben stretti i cornetti rossi, regalati dalla mia amica….provenienti dalla città che della superstizione ne hanno fatto un’arte: NAPOLETANI DOC!!!Occhiolino

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Il veterinario: "Mi scusi, ma come mai lei, pur essendo un uomo, è venuto a farsi visitare da me?"
L'uomo: "Dottore, purtroppo ho dei brutti sintomi."
"Mi dica."
"Mangio come un lupo, vado a letto come le galline, dormo come un ghiro
e mia moglie dice che russo come un maiale."Occhiolino

martedì 10 maggio 2011

RIFLESSIONI

 

E’ proprio vero che ogni figlio ha la sua personalità! Dopo una serena serata con i nipoti, in occasione dell’arrivo del “londinese”,  valuto quanto i ragazzi siano diversi l’uno dall’altro, non parlo di una differenza fra ragazzi e ragazze, sono tutti adulti ormai…E’ la personalità che li differenzia, ognuno di loro ha un proprio carattere, come i miei figli d’altronde…il giorno e la notte!RagazzoRagazza

Grazie al londinese (ometto il nome per la privacy!), riprendo a scrivere su questa rubrica. Con tutte le ansie che mi hanno fatto venire sui controlli o sui male intenzionati (starò attenta e vedrò di mantenermi sempre sul genericoOcchiolino) avevo smesso di scrivere le riflessioni, ma se questo è un modo per fare compagnia, per far sentire meno solo qualcuno che vive all’estero (sì, sì, parlo proprio di te, bello mio!Pollice in su) o per far vivere il nostro Paese attraverso qualche riga che racconta un poh di quotidianità…BEN VENGA!!!

Bella serata, comunque, anche se all’insegna della confusione.Cuore rosso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un signore con delle orecchie enormi, stanco di sentirsi anormale decide di andare dal chirurgo plastico per eliminare questo suo problema.
Il medico lo visita, e al termine gli dice: "Guardi, lei ha delle orecchie troppo grandi! Non possiamo servirci della semplice chirurgia plastica: dovremo fare un trapianto!"
Il paziente, un po' perplesso - ma disperato - accetta la proposta del medico. Attende pazientemente un donatore, finché un bel
giorno viene chiamato in ospedale.
Lo operano e dopo alcuni giorni gli tolgono le bende. Il signore tutto soddisfatto per le sue orecchie nuove se ne torna a casa.
La settimana dopo, il medico lo vede entrare in ambulatorio.
"Buongiorno! Mi dica... c'è qualcosa che non va?"
L'uomo: "Dottore, ma perché mi ha trapiantato le orecchie di una donna?"
Il medico un po' sorpreso: "Mi scusi... ma come ha fatto a capire che erano orecchie di una donna?"
L'uomo: "Perché sento tutto ma non capisco un cavolo!"Sorpresa

lunedì 9 maggio 2011

RICETTE

 

SECONDI DI CARNE

INVOLTINI DI RADICCHIO

image

In una ciotola preparare mezza vaschetta di carne macinata (circa 300 gr), una manciata di parmigiano macinato, un uovo, del pane grattugiato, sale e una macinata di pepe. Amalgamare il tutto e, se occorre perché il composto risulta troppo asciutto, aggiungere un goccio di latte.

Dal cespo di radicchio prendere 10/12 foglie, le più belle e regolari, lavarle e asciugarle.

Dividere l'impasto di carne sulle foglie e chiuderle a fagottino bloccandole con uno stuzzicadenti.

In un tegame, mettere un goccio di olio di oliva extra vergine con mezza cipolla tagliata finemente. Quando la cipolla è dorata, adagiare gli involtini mettendo la parte dura sul fondo del tegame. Fare soffriggere per qualche minuto e bagnare con mezzo bicchiere di vino bianco. Coprire e lasciare cuocere per circa 20 minuti. Controllare che non si asciughino troppo e, se occorre, aggiungere un goccio di brodo.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

Fotografia: www.aranciaecioccolato.com

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un genovese va a confessarsi:
- Reverendo, vent’anni fa ho ospitato un rifugiato di guerra. Che peccato ho fatto?
- Nessuno figliolo, questo non è un peccato, ma un atto di carità! - Ma… Reverendo… gli ho fatto pagare l’affitto…
- Hai ragione, questo è un peccato! Recita tre Ave Maria ed un Padre Nostro.
- Ancora una domanda… devo dirgli che la guerra nel suo paese è finita?
Sorpresa

domenica 8 maggio 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un tipo poco devoto viene convinto dalla moglie ad andare a confessarsi. "Quali sono i tuoi peccati, figliolo?" - chiede il prete. "Ho rubato del legname da costruzione, padre" - risponde il tipo. "E quanto ne hai preso?" - continua il prete. "Eh, padre, ho fatto una casetta nuova al mio cane da caccia".
"Beh, non è così grave".
"Eh, padre, ma ho anche fatto un garage per la macchina di mia moglie, la mia e il trattore".
"La cosa diventa un po' più seria".
"Eh, ma oltre alla cuccia del cane ed al garage ho anche fatto una casetta di 4 camere 2 bagni soggiorno cucina e veranda per la mia famiglia".
Allora il prete sbotta: "La cosa è grave: dovrai fare una novena".
"Non so cosa sia, padre, ma se lei ci mette il progetto io ci metto il legname!".
Sorriso