mercoledì 10 novembre 2010

RICETTE

 

Mi dicono che non posso fare a meno di pubblicare questa ricetta perché il risultato è  stato superlativo: STRUDEL.Sorriso

Ho pulito, sbucciato e tagliato a pezzettini 3 mele. Le ho messe in una ciotola aggiungendo 2 cucchiai di zucchero, mezza tavoletta di cioccolato tagliata a pezzettini e un cucchiaio di marmellata di arance. Ho girato il tutto con un mestolo e ho disposto nel centro della pasta sfoglia. La pasta sfoglia è quella già preparata che si vende al supermercato, nel banco frigo.

Ho chiuso sulla parte superiore e ai lati, poi ho spennellato con il rosso di un uovo.

Forno a 180°  per circa 40 minuti.

BUON APPETITO A TUTTI!!!

4 commenti:

  1. Secondo me è meglio la cannella della cioccolata!

    RispondiElimina
  2. Non lo puoi sapere...non l'hai assaggiato!!!!

    RispondiElimina
  3. Anch'io metto la cannella al posto della cioccolata e aggiungo i pinoli e un limone grattuggiato e la solita uva passa. Non metto la marmellata e lascio gli ingredienti mezz'ora circa ad amalgamarsi prima di metterli sulla pasta sfoglia. la prossima volta, però, provo la tua ricetta anche perchè adoro la combinazione cioccolata e arance.

    RispondiElimina
  4. ho gradito molto (2 volte) e come ti dicevo, se ci fosse il modo di inserire i tocchetti di cioccolata sarebbe il massimo..qualcuno ha qualche idea ?

    RispondiElimina