venerdì 26 novembre 2010

RICETTE

 

ORECCHIETTE CON I BROCCOLI

Lavare i broccoli e tagliarli levando i gambi che rimarrebbero troppo duri durante la cottura.

Metterli a bollire in una pentola piena d’acqua. Aggiungete due pugnetti di sale grosso. Nel frattempo soffriggere in olio d’oliva extra vergine, uno spicchio d’aglio, del peperoncino sbriciolato e un’acciuga (io ne metto due perché mi piace molto saporito).

Scolare le cimette con una schiumarola, quando sono cotte, e metterle nella padella per farle insaporire. Qualcuno ci aggiunge i pinoli ma a casa mia non li gradiscono molto e, quindi , mi astengo dal farlo.  Nella stessa acqua dove hanno bollito i broccoli, mettete a cucinare le orecchiette. Rispettate i tempi di cottura, ma cercate di scolarle belle al dente. Mettete  le orecchiette nella padella con le cimette e spadellate per qualche minuto, girando bene. Mi raccomando, levate lo spicchio d’aglio prima di servire.

Sentirete che bontà.

BUON APPETITO A TUTTI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento