domenica 27 febbraio 2011

VARIE

Cuore rosso

TANTI AUGURI A ME, TANTI AUGURI A ME….EVVIVA  è il mio compleanno! Sono le 00.20… Non ho per niente sonno ed è il mio compleanno.

Se dovessi tirare le somme e parlare al mio diario virtuale potrei soltanto dire che sono soddisfatta… rifarei tutto quello che ho fatto. Amo la mia vita, amo mio marito, amo i miei figli…Ho scelto e non ho rimpianti. Non sempre è stato semplice, anzi… per circa venti anni ho tribolato abbastanza, ma sono fiera di me, della donna che sono diventata. Presunzione? Forse…lasciatemelo credere, è il mio compleanno!!!

TANTI AUGURI A ME, TANTI AUGURI A ME…Torta di compleanno

venerdì 25 febbraio 2011

CURIOSITA’

 

ASSURDITA’

image

Ho deciso di pubblicare questa assurdità perché ne parlavano i miei ragazzi ieri sera e l’ho trovata incredibile, desidero credere che si tratti di uno squilibrato…

In Florida hanno arrestato un uomo di 33 anni e mentre lo conducevano in cella gli hanno trovato nel retto una serie di cose: pillole varie, sei fiammiferi, una sigaretta, una siringa con ago chiuso in una gomma, un buono sconto, una ricetta farmaceutica. Chiaramente non si sa il motivo che lo ha spinto a “conservare” in questo luogo insolito questi oggetti, ma si pensa che si sia fatto arrestare per contrabbandare in prigione.

Quello che non mi spiego è:  cosa doveva fare con il buono sconto?Occhiolino

RICETTE

 

SECONDI DI CARNE

TAGLIATA DI MANZO

image

Dicono che la mia tagliata sia  imbattibile, superiore anche ai migliori ristoranti di carne.

Proverò a descrivere bene la ricetta.  Sembra semplice preparare la tagliata, invece anche questa ricetta ha i suoi “segreti”.

Primo tra tutti: il taglio della carne. In genere compro il filetto o il controfiletto.

In una ciotolina mettere un’abbondante  manciata di sale grosso. Tritare del rosmarino fresco, a coltello, e unire al sale grosso, in modo da aromatizzare il sale. Lasciare riposare per qualche ora.

Mettere sul fuoco una griglia, possibilmente di ghisa, e fare scaldare bene. Versare una base di sale condito con il rosmarino e adagiare la carne e fare cucinare per qualche minuto per lato. Chiaramente il grado di cottura è in base allo spessore e al gusto dei commensali. La carne deve risultare all’esterno scura e all’interno rosata e tenera.

Togliere la carne dal fuoco e adagiarla sul tagliere per farla riposare per qualche istante, in modo che i “succhi” rimangano all’interno. Con un coltello tagliare a fette, a taglio obliquo, e servire con insalatina di rucola e scagliette di parmigiano reggiano.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Una signora vince un milione di euro al superenalotto. Tutta felice incassa la somma e corre a comperarsi una bella macchina. Arrivata dal concessionario, si fa mostrare i modelli più lussuosi e decide di comprarne una. Al momento di pagare, il concessionario le dice:
- Signora, lei è la nostra milionesima cliente, quindi per questo motivo la macchina le verrà consegnata gratuitamente!
Lei tutta giuliva, sale in macchina e parte sgommando. Quando arriva a casa, trova un mucchio di persone che attendono fuori. Le si fa incontro una vicina che le dice:
- Sia forte... qualche minuto fa una macchina ha investito suo marito!
E lei tutta compunta:
- Non c'è niente da fare... quando gira bene, gira bene!
Occhiolino

giovedì 24 febbraio 2011

RICETTE

 

SECONDI PIATTI

FRITTATINE DI VERDURE

image

Lavare e grattugiare nei fori grandi 2 zucchine e 2 patate.

Sbattere 5 uova e aggiungere le verdure sminuzzate, 2 cucchiai di farina, 1 cucchiaio di parmigiano, sale e pepe. Il composto non deve risultare troppo liquido.

In una padella antiaderente mettere olio per friggere e, quando è ben caldo, aggiungere il composto a cucchiaiate, in modo da creare tante frittelle.

image

Adagiare in un piatto da portata e servire, indifferentemente, calde o fredde.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un siciliano, parlando con un amico:
- Sai, ieri sono stato a Milano. Incontro un milanese, parliamo del più e del meno, alla fine mi chiede: "Di dove sei?" E io: "Sicilia." E lui: "Sicilia dove?" E io: "Palermo". E lui: "A Palermo siete tutti mafiosi!" Allora gli dico: "No, mi spiace, guardi che è un luogo comune del tutto infondato." E lui mi ripete: "A Palermo siete tutti mafiosi!" "No" gli dico io "le assicuro di no, si tratta del luogo comune per antonomasia. I mafiosi sono un'esigua minoranza, le assicuro che la maggior parte dei palermitani sono tutti brave persone." Lui insisteva: "Glielo dico io, a Palermo siete tutti mafiosi!!" Non ne potevo più: "Guardi, se ha intenzione di chiudere così la nostra discussione, faccia pure; ma le assicuro che lei è vittima di una visione parziale della realtà, e se vuole..." E lui: "No, glielo dico io, a Palermo siete tutti mafiosi!" Continuava!

MINCHIA! L'HO DOVUTO FARE AMMAZZARE!!! Sorpresa

mercoledì 23 febbraio 2011

RICETTE

 

PARMIGIANA DI MELANZANE

 

image

Lavare e spuntare 3 o 4 melanzane, dipende dalle dimensioni. Tagliarle a fette di circa 1 cm di spessore e disporle a strati in uno scolapasta, ogni strato cospargerlo di sale grosso, senza eccedere perché risulterebbero troppo salate. Lasciare riposare per circa 1 ora in modo da espellere tutta l’acqua. Mettere un ciotolino con un peso sopra, per accelerare il procedimento.

Nel frattempo, in un tegame mettere una cipolla tritata in un goccio di olio extra vergine di oliva. Fare soffriggere e aggiungere una bottiglia di passata di pomodoro. Lasciare cucinare fino a che il sugo non si sia addensato. Al termine aggiustare di sale e aggiungere 2 foglie di basilico.

Togliere le melanzane, sciacquarle e asciugarle bene con un canovaccio pulito.

Mettere un goccio di olio per friggere in una padella antiaderente e friggere le melanzane finché saranno dorate su entrambi i lati, lasciarle asciugare su un foglio di carta assorbente.

Cospargere di sugo il fondo di una pirofila da forno e stendere uno strato di melanzane senza sovrapporle. Versare della salsa di pomodoro, stenderla uniformemente aiutandosi con il dorso di un cucchiaio e cospargere di parmigiano reggiano.

Tagliare a fettine  una mozzarella e distribuire qualche fetta sulla salsa.

Procedere con il secondo strato, allo stesso modo, fino ad esaurimento degli ingredienti. L’ultimo strato deve essere di sugo e parmigiano grattugiato.
Mettere la parmigiana in forno a 200° per 45 minuti.
La parmigiana può essere servita anche fredda.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Due napoletani, Ciro e Antonio, dopo aver speso tutti i soldi nella grande Milano si ritrovano con il problema di come tornare a casa.
Decidono di separarsi per chiedere l'elemosina onde racimolare la cifra necessaria per far ritorno nella loro Napoli.
Si danno perciò appuntamento alla stazione di Milano nel giro di un'oretta. Dopo un'ora, i due si ritrovano e Ciro chiede ad Antonio come gli sia andata. Antonio risponde:
- Cirù, è proprio vero... i settentrionali sono gente fredda... pensa un po', mi sono camuffato da povero cieco e mi son messo a Piazza Duomo con un cartello con scritto "POVERO CIECO HA FAME" e nonostante tutto ho racimolato solo 11 euro. A te invece com'è andata?
E Ciro:
- Ho raccolto tremila euro...
Antonio rimane allibito ed esclama:
- E come hai fatto? 
- Semplice Toni'... sono rimasto qui in stazione, ho preso un pezzo di carta e con una matita ho scritto: "POVERO MERIDIONALE VUOLE TORNARE A CASA!" Sorpresa

martedì 22 febbraio 2011

RICETTE

 

SECONDI PIATTI

PETTI DI POLLO CON SALSA ALLO YOGURT

image

Ho deciso di accompagnare i petti di pollo grigliati con una salsa allo yogurt, farò una specie di tzatziki (salsa che i greci usano per accompagnare ricette di pesce o carne).

Lavare e grattugiare finemente 2 cetrioli, riporre in una ciotolina e fare riposare per circa 1 ora. Al termine, aiutandosi con una forchetta, fare scolare l’acqua in eccesso.

Nel frattempo, frullare 1 cucchiaio di aceto, 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva e mezzo spicchio d’aglio. Mettere un vasetto di yogurt magro in una terrina e aggiungere i cetrioli grattugiati. Mescolare  e aggiungere l’aglio frullato insieme all’olio e aceto. Aggiustare di sale e mescolare bene. Lasciare riposare in frigorifero per un paio d’ore e guarnire con delle foglie di menta.

Grigliare i petti di pollo e servire accompagnando con la salsa allo yogurt, una insalata mista o del pinzimonio.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

image

Un tizio arriva con la macchina davanti a Montecitorio e parcheggia proprio in mezzo alla strada. Un vigile gli si avvicina e gli dice: "Ma cosa fa? Non si può parcheggiare qui!"

"Perché?" "Come perché? Qui ci passano Ministri, Deputati, Senatori, ..."

E il tizio: "E che mi frega? Tanto io ho l'antifurto!!!" Sorpresa

lunedì 21 febbraio 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Due carabinieri decidono di passare il week end assieme in montagna, chiamano in albergo e prenotano una suite. Arriva il meritato week end e i 2 si dirigono in montagna, arrivano in albergo e dicono al proprietario: Salve, siamo il maresciallo Bianchi e l' appuntato Rossi, abbiamo prenotato una suite qualche giorno fa. Il proprietario: Maresciallo, mi dovete scusare ma la suite non è più disponibile causa lavori, però ho 2 stanze bellissime, l'unico problema che hanno il bagno in comune.  Il maresciallo guarda l'appuntato con aria indecisa e poi si rivolge  al proprietario: il comune è lontano da qui?Perplesso

VARIE

 

Da quando sono rientrata il mio umore è pessimo, una serie di problemi mi levano il sonno e con difficoltà riesco ad essere serena. Sono una persona ottimista, il mio bicchiere è sempre mezzo pieno, eppure questa volta non riesco a mettere un punto ad una situazione che sta modificando il mio modo di essere, sta minando la mia serenità.

Probabilmente non riesco a trovare una soluzione perché la situazione non riguarda me direttamente ma mi trovo coinvolta affettivamente. Io sono diversa. Io farei in altro modo. Io non mi troverei in questa matassa ingarbugliata.Annoiato

Ciliegina sulla torta. Ieri sera mi hanno ricodificato l’apertura del cancello automatico, quindi sono stata sveglia tutta la notte… conseguenza: rimanere a casa fino a che non vengono a cambiarmi la centralina. Mi chiedo: ma perché queste amabili persone invece di rompere le scatole agli altri non si alzano alle 6.00 di mattina, come facciamo noi, per andare a lavorare? Guai a chi mi dice che Johannesburg non è una città sicura!!!

Ma il taglio della mano per i ladri, no?Occhiolino

giovedì 17 febbraio 2011

RICETTE

 

SECONDI DI CARNE

GOULASH

image

Pulire due cipolle bianche, tagliarle finemente e farle dorare in una casseruola in un goccio di olio extravergine di oliva. Tagliare a pezzi la carne di manzo (in questo caso uso il muscolo). Infarinare i cubetti di carne ed aggiungerli alle cipolle e farli rosolare uniformemente da tutti i lati a fuoco vivace. Aggiungere un bicchiere di vino rosso e farlo evaporare. Mettere mezza bottiglia di passata di pomodoro e aggiustare di sale.

Cospargere la carne con un cucchiaino di paprica dolce, un cucchiaino di cumino, una foglia di alloro e versare un paio di mestoli di brodo caldo. Coprire e fare cuocere a fuoco dolce per circa un’ora mescolando di tanto in tanto e aggiungendo altro brodo caldo se necessario.

Nel frattempo, sbucciare 4 patate di media grandezza, tagliarle a pezzi grossi e, quando la carne è abbastanza morbida (verificate con una forchetta, dopo circa 1 ora) aggiungerle alla carne e cuocere per altri 20 minuti. Servire il goulash caldo accompagnato da polenta o da riso.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

 

Due uomini si scontrano frontalmente in un centro commerciale.
“Mi scusi!” dice uno.
“Scusi lei”, fa l’altro.
“Ma dove sta andando in modo così affannato?”
“Guardi, sto cercando mia moglie…”
“Non mi dica! Anch’io sto cercando la mia”.
“Ma pensi, e com’è sua moglie?”
“Beh, mia moglie è alta 1 metro e 75, capelli rossi a caschetto con le punte rivolte verso il viso, due gambe perfette, un seno florido e alto, un sedere sodo. Ma, mi dica, e la sua com’è?”
“Lasci stare… andiamo a cercare sua moglie!”
Occhiolino

mercoledì 16 febbraio 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un tizio in un confessionale:
- Padre, ho tradito mia moglie.
- Quante volte?
- Senta, sono qui per confessarmi, non per vantarmi. Sorpresa

martedì 15 febbraio 2011

VARIE

 

COMPLEANNO DI NICOL

Oggi è un giorno molto importante per me, è il compleanno della mia bambina, compie 17 anni. MAMMA MIA, mi sembra ieri…tutta scura, piena di capelli, la fronte bassa, brutta forte, ma una cosa l’ha caratterizzata sin dalla nascita: il suo sorriso! Il suo sorriso e i suoi occhi sono luminosi… La casa è silenziosa se non c’è lei, ma poi, come rientra da scuola, passa un ciclone! Faccio finta di arrabbiarmi, le dico di tacere (è come una radio, continua…), ma non immagina neanche la solitudine che sento quando è via.

E i nomignoli, ne vogliamo parlare… sin da piccola ha il “vizio” di dare nomi a tutti i componenti della famiglia: Zio Su, Zio Frank, Pone (mio marito). Riguardo il nome Pone, poi, aveva creato un mondo: Poneland, dove erano presenti il sindaco, il vice sindaco, ecc.

Ora i miei amici rideranno perché pensano di essere esenti da questa usanza…non è così!

In questo periodo il mio nome è Adolf, chi mi conosce ne capisce il motivo. Questa mattina, carica della sua solita energia, con le sue urla e risate, è venuta ad abbracciarmi dicendo che deve approfittare di questo giorno per farsi fare le coccole da Adolf. Non ho potuto fare a meno di ridere, anche se ero in coma profondo (erano le 6.30 ed io ero già in cucina a preparare la colazione!!!).

Ogni figlio è speciale per tutte le mamme, ma non posso fare a meno di dedicarle un pensiero e di considerarla unica…E’ LA MIA BAMBINA E IO LA AMO!!!Cuore rosso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo fosse 'o controllore!".Sorriso

lunedì 14 febbraio 2011

VARIE

 

FESTA DI S. VALENTINO, Cuore rosso FESTA DEGLI INNAMORATI… Non  me ne volete, ma a me sembra una gran cretinata. Non perché io non sia innamorata…lo sono sempre stata: AMO LA VITA, ma perché la festa è per gli adolescenti, per i giovani che, più che innamorati, sono infatuati. Mi fanno sorridere quelle persone di una certa età, la mia età appunto, che festeggiano con cenette, presenti e quant’altro, poi… domani sono già pronti per un tradimento…SorpresaIPOCRITI! Mi sento tanto Sgarbi quando apostrofa tutti con “CAPRA, CAPRA, CAPRA…”

Ci sono, pensateci…forse è vero sono innamorati, sì… MA DI UN’ALTRA!!!!Occhiolino

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Tra amici: - Allora, hai deciso la data del matrimonio?

- Lotto...

- L'otto di che mese?

- No! Lotto per non sposarmi!!Sorpresa

domenica 13 febbraio 2011

VARIE

 

E’ allucinante, si parla sempre e solo di sesso, di tendenze sessuali. Accendi la televisione e, come prime notizie nei telegiornali, c’è la vicenda del politico che va a letto con le minorenni (non si parla d’altro da giorni), dell’altro che si diletta con persone del suo stesso sesso…Cambi canale e, in un’intervista ad un’attrice nota che vuole promuovere un suo disco, la prima domanda che le viene posta è riguardo alla sua bisessualità, quindi, di conseguenza, non si è parla d’altro che di preferenze sessuali. MACHISSENEFREGA!!! HO LA NAUSEA!Perplesso

RICETTE

 

SECONDI DI CARNE

INSALATA DI POLLO

image

Grigliare le fettine di petto di pollo su una bistecchiera ben calda e lasciarli raffreddare. Tagliare a julienne (per lungo, creando dei tagli di circa 5 cm e larghi 1/2 cm) il pollo, 2 coste di sedano, 2 carote e 2 cetrioli.

Lavare dell’insalata mista, centrifugare e mettere in una ciotola. Aggiungere le carote, il sedano e i cetrioli. Mettere qualche oliva denocciolata e qualche cubetto di formaggio.

Adagiare i pezzetti di pollo e condire a piacere, con olio di oliva extra vergine, sale, pepe e qualche goccia di limone, oppure, maionese, un cucchiaino di senape, un goccio di olio e un goccio di aceto.

Questa ricetta è utile per utilizzare ciò che avanza nel frigorifero, dal formaggio alle verdure. Servire l’insalata fredda o a temperatura ambiente accompagnata da crostini di pane grigliati.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

imageI genitori tornano dalla Maternità con la nuova sorellina, appena nata.
Il fratellino più grande, alza la copertina, la guarda, storce il naso e poi sbotta: "Avete conservato lo scontrino?”Basito

sabato 12 febbraio 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Come si  riconosce un carabiniere in borghese in un negozio di scarpe? E’ l'unico che si prova le scatole.Sorpresa

venerdì 11 febbraio 2011

RICETTE

 

SECONDI DI CARNE

COTOLETTE ALLA MILANESE

image

Prendere delle fette di fesa di vitello (o cotolette con osso), pulirle dall’eventuale grassetto e salarle da entrambe le parti.

Preparare tre piatti fondi, uno con la farina, uno con l’uovo sbattuto e l’altro con il pane grattugiato. Passare le fette di carne prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e , a seguire, nel pangrattato, avendo cura di far aderire bene il pangrattato alla carne.

In una padella antiaderente mettere una noce di burro e un goccio di olio di semi e fare scaldare. Immergere le fette di carne e fare dorare bene su entrambi i lati.

Una volta cotte, adagiare su dei tovaglioli di carta assorbente per levare l’unto in eccesso.

Servire le cotolette calde con delle fettine di limone o della senape e accompagnare con una insalata mista con l’aggiunta di scagliette di parmigiano e noci.

BUON APPATITO A TUTTI!!!Sorriso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Due anziani amici parlano al circolo bocciofilo:
- Ieri sera sono andato a mangiare in una trattoria all'aperto...
- Ma scusa... ieri sera pioveva a dirotto!!!
- Ah... ecco perché c'ho messo due ore per finire il brodo!!!! Basito

giovedì 10 febbraio 2011

RICETTE

 

PRIMI PIATTI

PASTA AL FORNO CON MELANZANE

image

Lavare 3 melanzane e metterle a grigliare nel forno fino a che non si siano appassite. Farle raffreddare per qualche minuto, sbucciarle e mettere la polpa in un piatto fondo. Fare scolare l’acqua di troppo e tagliuzzare fino a che la polpa  non diventi una crema.

In un tegame con i bordi alti fare rosolare una cipolla tritata in un goccio di olio extra vergine di oliva. Aggiungere mezza bottiglia di passata di pomodoro, la crema di melanzane, mezzo bicchiere di vino bianco secco. Aggiustare di sale e far cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti. Per una ricetta più saporita, le melanzane, invece di essere grigliate, devono essere tagliate a tocchetti e soffritte con della cipolla fino a cottura e poi frullate.

Nel frattempo, preparare la pasta (penne o rigatoni). Condirla nel tegame del sugo e metterla in una teglia da forno. Tagliare 2 mozzarelle a dadini e metterle sulla pasta, un’abbondante manciata di parmigiano e infornare per circa 15 minuti, il tempo di fare sciogliere la mozzarella.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

 

image

Cenerentola ora ha 75 anni, e si trova agli sgoccioli di una vita passata felicemente assieme a suo marito, il Principe Azzurro, che è morto da pochi anni. Passa le sue giornate nel terrazzo di casa sua, seduta in una sedia a dondolo, osservando il mondo con il suo gattone Bob sulle ginocchia, felice. Una bella sera, da dentro a una nuvola scende all'improvviso la Fata Madrina. Cenerentola le domanda: - Cara Fata Madrina!! Dopo tanti anni ti rivedo!! Cosa ci fai qui? E la Fata risponde: -Cenerentola, dall'ultima volta che ti ho vista hai vissuto una vita esemplare. C'è qualcosa che io potrei fare per te? Qualche desiderio che ti potrei concedere? Cenerentola è confusa, allegra e arrossendo dall'emozione, dopo aver pensato per un po' mormora: - Mi piacerebbe essere immensamente ricca. In un istante la sua vecchia sedia a dondolo diventa d'oro massiccio. Cenerentola è impressionata. Il suo fedele gatto Bob si spaventa e si allontana dalla sedia. Cenerentola grida: - Grazie Madrina! La Fata allora dice: -Non è niente, te lo meriti! cosa ti piacerebbe come secondo desiderio? Cenerentola china il capo, osserva le impronte che il tempo ha lasciato nel suo corpo, e dice: - Mi piacerebbe essere giovane e bella di nuovo.- Quasi contemporaneamente, lei si ritrova la sua bellezza giovanile. Cenerentola comincia allora a sentire cose che ormai non ricordava quasi più: passione, ardore, ecc. Allora la Fata le dice: -Ti resta un ultimo desiderio. Che cosa vuoi? Cenerentola osserva il suo povero micione spaventato e dice: - Vorrei che tu trasformassi il mio fedele Bob in un bellissimo giovanotto. Magicamente, Bob si trasforma in un magnifico uomo, così bello che le rondini non possono evitare di fermare il loro volo per fermarsi ad ammirarlo.La Fata Madrina dice: -Auguri, Cenerentola. Goditi la tua nuova vita. E parte veloce come una scintilla. Durante qualche magico istante, Cenerentola e Bob si guardano con tenerezza. Poi Bob le si avvicina, la prende tra le sue possenti braccia e le mormora teneramente nell'orecchio: ... ... ... "... Scommetto che sei pentita di avermi castrato, vero!!!!"Sorpresa

mercoledì 9 febbraio 2011

RICETTE

 

PRIMI PIATTI

 

TAGLIATELLE ZUCCHINE E FUNGHI

image

Mettere i funghi porcini secchi a mollo in acqua tiepida per circa 20 minuti. Lavare e spuntare 3 zucchine di media grandezza e passarle in una grattugia dai fori larghi, tenerle da parte.

Fare imbiondire uno spicchio d’aglio in un goccio  di olio extra vergine di oliva, quindi aggiungere della pancetta tagliata a dadini (vanno bene anche quelle già porzionate del supermercato). Quando la pancetta è abbrustolita, aggiungere  i funghi porcini strizzati e tagliati.
Dopo pochi minuti levare l’aglio e aggiungere le zucchine grattugiate.

Salare, pepare e sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco. Fare cuocere per 10 minuti circa aggiungendo acqua se occorre.
Nel frattempo, cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata. Scolarle e versarle nella padella con il sugo di zucchine e porcini. Tanto parmigiano e una bella spolverata di prezzemolo tritato.

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

In ufficio:
- Scusi mi può dire il suo nome?
- Pie-pie-pie-Pietro.
- Ma lei è balbuziente!
- No, io non sono balbuziente, mio padre è balbuziente, e quello dell'anagrafe è un gran bastardo!!!
Sorpresa

martedì 8 febbraio 2011

RICETTE

 

PRIMI PIATTI

SPAGHETTI AI FRUTTI DI MARE

image

Mettere cozze e vongole in un tegame senza acqua per farli aprire e poi levare i molluschi e filtrare il sugo di cottura. Scottare i gamberi e sgusciarli.

Mettere in un tegame con i bordi alti un goccio di olio extra vergine di oliva e uno spicchio di aglio tritato, del peperoncino tritato (se piace). Rosolare l’aglio e aggiungere i calamaretti, la polpa di 2 pomodori maturi spellati e privati dei semi, e il sugo di cottura dei molluschi. Cuocere per circa 20 minuti e, nel frattempo, cuocere gli spaghetti.

Qualche minuto prima di scolare la pasta, unire alla salsa i gamberetti, le cozze, le vongole e aggiustare di sale. Scolare gli spaghetti molto al dente e metterli nel tegame. Mescolare bene, tanto prezzemolo tritato e….

BUON APPETITO A TUTTI!!!Sorriso

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Una mattina in fila all'ufficio postale una signora si stanca di aspettare e con indifferenza passa davanti a tutti. A metà della fila un uomo la ferma per un braccio e le fa:
- Penso che lei debba fare la coda...
La signora si volta di scatto e risponde:
- Perché? Non sto bene coi capelli sciolti? Basito