mercoledì 23 febbraio 2011

DUE MINUTI DI ALLEGRIA

 

Due napoletani, Ciro e Antonio, dopo aver speso tutti i soldi nella grande Milano si ritrovano con il problema di come tornare a casa.
Decidono di separarsi per chiedere l'elemosina onde racimolare la cifra necessaria per far ritorno nella loro Napoli.
Si danno perciò appuntamento alla stazione di Milano nel giro di un'oretta. Dopo un'ora, i due si ritrovano e Ciro chiede ad Antonio come gli sia andata. Antonio risponde:
- Cirù, è proprio vero... i settentrionali sono gente fredda... pensa un po', mi sono camuffato da povero cieco e mi son messo a Piazza Duomo con un cartello con scritto "POVERO CIECO HA FAME" e nonostante tutto ho racimolato solo 11 euro. A te invece com'è andata?
E Ciro:
- Ho raccolto tremila euro...
Antonio rimane allibito ed esclama:
- E come hai fatto? 
- Semplice Toni'... sono rimasto qui in stazione, ho preso un pezzo di carta e con una matita ho scritto: "POVERO MERIDIONALE VUOLE TORNARE A CASA!" Sorpresa

1 commento:

  1. ahahahahah.....ma poveri meridionali!!!!! Carina ciao Rita

    RispondiElimina