martedì 15 febbraio 2011

VARIE

 

COMPLEANNO DI NICOL

Oggi è un giorno molto importante per me, è il compleanno della mia bambina, compie 17 anni. MAMMA MIA, mi sembra ieri…tutta scura, piena di capelli, la fronte bassa, brutta forte, ma una cosa l’ha caratterizzata sin dalla nascita: il suo sorriso! Il suo sorriso e i suoi occhi sono luminosi… La casa è silenziosa se non c’è lei, ma poi, come rientra da scuola, passa un ciclone! Faccio finta di arrabbiarmi, le dico di tacere (è come una radio, continua…), ma non immagina neanche la solitudine che sento quando è via.

E i nomignoli, ne vogliamo parlare… sin da piccola ha il “vizio” di dare nomi a tutti i componenti della famiglia: Zio Su, Zio Frank, Pone (mio marito). Riguardo il nome Pone, poi, aveva creato un mondo: Poneland, dove erano presenti il sindaco, il vice sindaco, ecc.

Ora i miei amici rideranno perché pensano di essere esenti da questa usanza…non è così!

In questo periodo il mio nome è Adolf, chi mi conosce ne capisce il motivo. Questa mattina, carica della sua solita energia, con le sue urla e risate, è venuta ad abbracciarmi dicendo che deve approfittare di questo giorno per farsi fare le coccole da Adolf. Non ho potuto fare a meno di ridere, anche se ero in coma profondo (erano le 6.30 ed io ero già in cucina a preparare la colazione!!!).

Ogni figlio è speciale per tutte le mamme, ma non posso fare a meno di dedicarle un pensiero e di considerarla unica…E’ LA MIA BAMBINA E IO LA AMO!!!Cuore rosso

3 commenti:

  1. checcarinaaaaaaaa che sei zietta!!!!!!
    NATURALMENTE.... anche ogni nipotino è speciale ed unico!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao zietta mia, baci e abbracci ad Adolf e a Nicolllllll!!!

    RispondiElimina
  2. Tobiiiiiiiiiiii amore mioooo!!!! è Adolfissima lei!!!! :**
    Nichi

    RispondiElimina
  3. E' verissimo :D anche in classe quando non c'è nicol c'è sempre uno strano silenzio!! tanti baci!!!

    RispondiElimina