venerdì 8 ottobre 2010

BIBLIOTECA

Mi piace leggere e leggo di tutto. Certo, il tempo a disposizione non è tanto però riesco sempre, la sera, a trovare del tempo, prima di addormentarmi.

In questo periodo sto leggendo un libro che mi ha regalato mia figlia al mio compleanno. Il mio compleanno capita nel mese di febbraio!Sorriso Devo dire la verità…nel frattempo ho preferito altri libri  perché pensavo non fosse una lettura di mio gradimento. Qualche sera fa, avendo terminato tutti i libri da me acquistati, i miei occhi si sono rivolti alla pila di libri appoggiati per terra, vicino al comodino, e l’ho visto. Ho iniziato a leggere non convinta della scelta. Piano, piano, per incanto, mi sono totalmente lasciata prendere dalla storia…mi sono bloccata nel momento in cui mi sono resa conto che si era fatto tardi e, chi mi conosce, sa che la mattina mi alzo prestissimo.

Il libro si intitola NESSUNA IDENTITA’ di Lynda la Plante.

Se l’avete letto potete commentare…senza raccontare la fine! Se avete qualche lettura da consigliare, potete indicarla.Scuola

2 commenti:

  1. Un libro interessante si intitola ARMI,ACCIAIO E MALATTIE di Jared Diamond(scienziato americano).E' uno dei libri che hanno dato da leggere a mia figlia quest'estate,ed è la storia del mondo negli ultimi tredicimila anni,che analizza e spiega (in breve,ovviamente..)perchè alcuni popoli sono da sempre più ricchi di altri,analizza le diversità culturali,che lui stesso sostiene abbiano alla base diversità territoriali e geologiche,mette a confronto americani,europei,asiatici,africani..insomma ..piuttosto interessante.Adesso infatti lo presto a mio fratello che ,essendo biologo ha trovato il contenuto piuttosto interessante.Ma non è un libro solo per gli addetti ai lavori,sia ben chiaro..

    RispondiElimina
  2. Un consiglio per una lettura veloce,leggera e "rincuorante"? E' un libricino di poche pagine che parla dei piccoli piaceri della vita,dei quali a volte neanche ci accorgiamo,impegnati come siamo a correre dalla mattina alla sera..

    LA SCHIUMA SUL CAPPUCCINO(E ALTRI PICCOLI PIACERI DELLA VITA) di HARAM MAEVE

    RispondiElimina