giovedì 28 ottobre 2010

VARIE

 

SBAM! Non so se capita anche a voi…Quante volte durante il percorso della vostra vita fate qualcosa e c’è sempre qualcuno che è meglio di voi, è più intelligente di voi, è più capace di voi, è più furbo di voi e…SBAM! Ve lo sbatte in faccia, come a dimostrare cosa?  Ma siamo sicuri che sei più fico di me, più capace di me…? Ma io dico: sto per i fatti miei, non chiedo mai niente a nessuno, anzi, posso dire con orgoglio, che cerco sempre di essere disponibile e gentile, ci provo e poi…SBAM! C’è sempre la persona che ti fa notare che è più di te. La mia rabbia non è nel sentirmi inferiore ma nel non avere la risposta pronta. Triste

Scusate questo piccolo sfogo ma mi chiedevo se anche a voi capita di non avere la risposta pronta al momento giusto. Mi chiedo anche perché tutti hanno la necessità di dimostrare di essere meglio degli altri.

Fino ad un certo punto della mia vita mi sono  sentita inadeguata e inopportuna, o forse mi ci hanno fatto sentire, e con aggressività, come un animaletto, mi sono difesa. Ero arrabbiata con la vita, credevo che si fosse accanita contro di me. Guardavo le mie amiche, le loro famiglie, la loro serenità e mi chiedevo perché il destino con me era stato così feroce. Poi qualcosa nel mio percorso è cambiato, ho iniziato a vedere i colori, a vedere che c’era qualcosa di bello intorno a me e in me. Ora la mia strada prosegue diritta, senza rimpianti, anzi, se non avessi il mio vissuto non sarei così…sì, di tanto in tanto, c’è il cretino di turno che si sente migliore, ma non importa, poi passa…ma non c’era un detto: la mamma dei cretini è sempre incinta?…Appunto!!!Sorriso

5 commenti:

  1. ma certooooo!!! Come no!! succede abbastanza di continuo e anche io rimango fregato dal fatto che non ho la risposta pronta...so che ci sarà sempre qualcuno migliore di me..ma CAxxO: FATTI I CAxxI TUOI!! ma poi mi guardo allo specchio (in senso figurato) e dico: ok! non sarò certo il primo, ma cacchio non sono secondo a nessuno! Il mio problema è che sono "troppo buono" (ecco perchè non ho la risposta pronta. fattore comune?)!

    Ciao ziettaaaaaa!! stammi bene! bacionissimi

    PAOLO

    P.S.: sei riuscita a vedere "quelle" foto? ..cmq credo che sia meglio lasciar perdere...

    RispondiElimina
  2. altro commento per info: non posso postarteli se non ho fatto l'accesso alla mia gmail...

    RispondiElimina
  3. E' vero,anche a me è capitato,di avere di fronte qualcuno che a tutti i costi sentisse il bisogno di manifestare la propria superiorità,in tanti campi:sul lavoro,sulla propria prestanza fisica,sul proprio livello culturale,ecc.Io di solito,essendo una persona che non ama mettersi in evidenza,generalmente guardo il mio "interlocutore saccente" con aria interrogativa,perchè cerco di capire quale grande "mancanza" spinge costui ad agire così...anche io a volte non ho la risposta pronta,ma tutto sommato col passare degli anni ho imparato a farmi scivolare addosso certi atteggiamenti:vuoi perchè arrivano da una persona alla quale sono affezionata,vuoi perchè invece di altre non me ne importa nulla...e non da ultimo,perchè io sono piuttosto soddisfatta di come e di cosa sono..e poi ho notato che spesso uno sguardo o un sorrisetto carico di malizia,fa più effetto di una battuta pronta!!!!

    RispondiElimina
  4. Io non credo che sia una questione di avere la risposta pronta.Penso piuttosto che è davanti all'idiozia che le persone intelligenti restano basite. Gli stupidi si superano sempre e non finiscono mai di stupirci e allora le parole se ne vanno.

    Fermo restando che davanti alla pochezza di alcune persone l'unico atteggiamento possibile è: "Sì,hai ragione tu" come con i matti o i bambini irragionevoli che, però, non siano i nostri figli altrimenti due schiaffi fatti bene......

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti, mi rincuora sapere che ci sono persone che la pensano come me e il mondo non è solo dei presuntuosi e prepotenti.

    RispondiElimina