lunedì 11 ottobre 2010

RICETTE

 

Oggi possiamo iniziare con Polpo con patate

Ricetta semplice, semplice…

E’ meglio se prendete 2 polpi di media grandezza surgelati, al reparto pesce sfuso.

Li mettete a scongelare. Prendere 4 patate e lavatele bene, strofinandole con una spazzolina. Mettete le patate, i polpi, una foglia di alloro e 1 spicchio d’aglio nella pentola a pressione. 5 bicchieri d’acqua, chiudete e calcolate 15 minuti dall’inizio del sibilo.

Nel frattempo mettete in una ciotola mezzo bicchiere d’olio, 2 cucchiai di aceto, 1 spicchio d’aglio tritato, del prezzemolo sminuzzato, sale e pepe.

Aprite la pentola, scolate i polpi, fateli raffreddare e tagliateli. Sbucciate le patate e mettetele a raffreddare e tagliatele. Mettete il tutto in una ciotola e condite con il sughetto preparato. Sentirete che bontà!!!!Sorriso


Filetti di Platessa

Anche questi si possono prendere nel reparto surgelati. Si dividono a metà per rendere più semplice la cottura.

In padella si mette un goccio di olio, spicchio d’aglio, dei pomodorini tagliati a metà. Si lascia cucinare un poco il sughetto e si aggiungono i filetti, una manciata di capperi, sale pepe, una spruzzata di vino e del prezzemolo triturato. Si rigirano dopo pochi minuti e…Buon appetitoCon la lingua fuori


2 commenti:

  1. Io invece proporrei una macedonia "invernale"

    Ingredienti (x4)

    1 banana
    1 mela
    1 pera
    6 datteri
    6 albicocche secche
    4 fichi secchi
    il succo di 2 arance (ovviamente filtrato)
    2 cucchiai di miele
    4 cucchiai di pinoli

    sbucciare e fare a dadini banana,pera,mela,togliere il nocciolo dai datteri e sminuzzare con albicocche e fichi .Condire con il succo di arance ed il miele.Lasciare insaporire 1 ora.Prima di mangiarla,cospargerla di pinoli.E'una macedonia che consiglio in inverno...col freddo si smaltisce meglio..!!!!

    RispondiElimina
  2. La proverò sicuramente...ma la frutta non viene mangiata per mantenersi in forma? Sì, in forma rotonda!!!!!!GRAZIE !

    RispondiElimina