venerdì 22 ottobre 2010

RICETTE

 

Una ricetta veloce, veloce… Provenienza:  cucina cinese.

POLLO CON LE VERDURE.

A casa mia il pollo e il tacchino non fanno impazzire, quindi mi devo inventare sempre qualche variante. Devo dire che, il pollo, cucinato in questo modo, è gradito.

Prendere un petto di pollo già tagliato a fettine. Tagliare le fettine a striscioline sottili.

Nel frattempo, mettere a soffriggere, in una padella con i bordi alti, una cipolla in olio extravergine. Quando la cipolla è imbiondita, aggiungere il pollo e girare con un mestolo di legno. Mi raccomando, il fuoco deve essere a fiamma vivace. Mettete poco sale perché alla fine viene aggiunta la salsa di soia che, come sapete, è molto saporita.

Nel momento in cui il pollo è quasi cotto, aggiungere dei fagiolini,precedentemente sbollentati. Una bella spruzzata di salsa di soia. Due minuti e la ricetta è pronta.

In questo caso ho messo i fagiolini ma si può mettere qualsiasi altra verdura.

BUON APPETITO A TUTTI!

1 commento:

  1. Risotto con la zucca: l'ho provato ieri a pranzo e...ottimo! Complimenti da tutta la famiglia che ti trasmetto per tua conoscenza e, soprattutto, per tua competenza. Non so se ho postato (eh, mi sento molto blogger quando uso queti termini!)bene il commento o dovevo metterlo sotto la ricetta, comunque buono davvero.

    Sono curiosa di sapere che cosa cucini in questa giornata uggiosa. Sono convinta che, poichè la cucina è creatività, anche i menu vengono condizionati dalle condizioni atmosferiche. A me questo tempo senbra da hamburger e insalata, quella presa direttamente dalla busta della SMA già tagliata e lavata. Vediamo cosa farai tu e, se mi offrirai buoni suggerimenti, la mia famiglia te ne sarà grata!

    RispondiElimina