venerdì 15 ottobre 2010

VENERDI’

 

ECCOMI!!! Pensavate mi fossi dimenticata di voi? No,no,no, è tutta la mattina che non vedo l’ora di mettermi al computer per potervi scrivere. Questa è una giornata tranquilla, la sveglia alla solita ora, cappuccino,colazione a mia figlia, computer per controllare la posta, doccia, ecc., con la differenza che questa mattina non mi muovo di casa perché ho da sbrigare delle cose, così me la posso prendere con più calma.

Riflessione del giorno: avete notato che in televisione non si parla d’altro che dell’omicidio della povera ragazzina Scazzi? Qualsiasi canale, qualsiasi programma di intrattenimento…ripetono sempre le solite cose! Non sarà il caso di bloccare questi programmi che, con morbosità, si accaniscono sulla vicenda, raccontando particolari agghiaccianti?

Già trovo spaventoso l’accaduto…pensare che nella propria famiglia ci possa essere qualcuno che voglia del male, o peggio, che faccia del male in quel modo brutale…ormai ha confessato. Basta, saranno gli inquirenti a valutare se ci dovessero essere dei complici che l’hanno “protetto”!

Una cosa è certa: una mamma piange la sua figliola che ha perso in modo atroce e doppiamente soffre per tutte le persone coinvolte in questa triste vicenda.

4 commenti:

  1. Mira, a proposito di Sarah vedo che la madre non piange.... il padre neanche,..le cugine Boh.. non vedo molte lacrime anzi ti dirò di più: ho pianto più io al pensiero di questa morte che tutta la sua famiglia...comunque è vero se ne parla troppo... forse perchè la faccenda è molto "nebulosa" e strana!!! Bello il tuo blog!

    RispondiElimina
  2. Io ho trovato fin dall'inizio tutto molto strano..la "fissità" della madre,(che come tutti i testimoni di Geova ha sicuramente una filosofia tutta sua nell'affrontare temi particolarmante dolorosi)..ma una lacrima,un lampo negli occhi,non so.. un momento di emozione ??? non ho visto nulla di umano in lei,anzi non so spiegare perchè ma guardandola le leggevo in viso una sorta di "accettazione",come se già sapesse tutto.La sua richiesta di "scavare "nella famiglia la dice chiaramente lunga.Oltretutto si è aggiunta una sorta di omertà mista ad una "chiacchiericcio"malvagio (ma purtroppo a volte fondato)tipico del sud..e non è una critica essendo io figlia di un napoletano e di una calabrese,ma forse solo un "saper interpretare" le strane dinamiche di certi posti.Per quanto riguarda la pressione mediatica,è senz'altro notevole,ma in certi casi(vedi la trasmissione Chi l'ha visto)fondamentale per esercitare una certa "pressione positiva" e un aiuto agli investigatori.Diverso è il discorso che riguarda trasmissione pomeridiane,dove sicuramente gli interessi sono altri.Ma non vale neanche la pena parlarne.Comunque è una tragedia dalle mille sfaccettature che non ha purtroppo mostrato tutto.....

    RispondiElimina
  3. Sicuramente avete ragione nel dire che la madre è rimasta sempre molto contenuta nell'affrontare la situazione, ho sempre pensato, però, che dipendesse da dignità e forza d'animo. A questo punto non so più cosa pensare...Gli sviluppi di oggi mi lasciano senza parole. Se il coinvolgimento della cugina è vero, penso che qualcosa di malvagio è nell'aria e si sta appropriando delle nostre anime.
    Non voglio dire il diavolo, anche se sono credente, preferisco dire una energia negativa, ma ultimamente sono talmente tante le cose terribili che accadono che non so dare una spiegazione. E non mi dite che accadevano anche negli anni passati ma non si sapevano...adesso succedono cose che vanno contro natura. Genitori che uccidono i propri figli...neanche gli animali fanno questo...

    RispondiElimina
  4. E' un film dell'orrore. Penso a quante volte Sara avrà provato a dire alla madre dello zio, forse anche della cugina perchè sono sicura che tutto quell'odio deve averlo percepito in qualche modo. Ma la madre, forse, le avrà detto di stare zitta, che vedeva male dove non c'era.
    Ho una pena infinita per quei 15 anni strappati

    RispondiElimina