martedì 12 ottobre 2010

RICETTE

 

Come dicevo prima…per oggi una ricetta veloce che mi serva da primo e da secondo: LA PIZZAIOLA

Mettere in un tegame olio, cipolla tritata e un spicchio d’aglio. Quando la cipolla è dorata, levo lo spicchio d’aglio e aggiungo la passata di pomodoro. Sale, una spolverata di pepe, giro e aggiungo le fettine di carne. Una spruzzata di vino, copro con il coperchio e lascio cucinare a fuoco lento. Se necessario, durante la cottura, aggiungo un goccio d’acqua. A fine cottura 2 foglie di basilico per profumare.

Con il sugo della pizzaiola ci condisco la pasta.

Accanto alla carne metto una bella insalata fresca ed ecco la cena per questa sera.

Buon appetito a tutti.

2 commenti:

  1. Finalmente ho scoperto l'arcano e posso scriverti! La pizzaiola questa sconosciuta! Come sai non amo la carne e cucinarla per che assaggio tutto mentre preparo è un problema. Non ho mai saputo qual è il momento giusto per cucinare la carne: la friggo prima e poi la metto nel sugo già cotto o la metto a crudo nel sugo da cuocere? Stasera provo la tua ricetta e poi ti dico.

    Direi però, estendendo il campo di azione ma rimanendo in tema, di parlare anche di cinema: srasera replicano su Sky Julie & Julia film con Meryl Streep. Io me lo vedo sperando che sia leggero ma gradevole come penso. Ovviamente marito con telecomando in mano permettendo! Poi domani in caso commentiamo....Sempre a proposito di cinema e cibo, se ti capita guarda Ricette d'amore, la versione con Castellitto e regista tedesca. C'è anche un successivo remake americano che però non vale nulla.

    Ma sto andando fuori tema....

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo,
    in pochi riescono nell'impresa ma, giuro, non è un test di intelligenza!!! Forse, dico forse, abbiamo capito quale è il problema. Oggi il maghetto prova a risolverlo. Mi scuso con tutti quelli che non riescono a postare i commenti.
    L'anno scorso, in aereo, ho visto Julie & Julia, ed è stato proprio questo il film dal quale ho avuto l'ispirazione per il blog. Non ricordavo il titolo, come vedi, però, non tutto capita a caso...
    Ottima l'idea della rubrica dedicata al cinema, oggi vedrò di provvedere!!!! Grazie e spero in un tuo sostegno futuro.

    RispondiElimina