sabato 16 ottobre 2010

RICETTE

 

Per questa sera preparerò una ottima SPAGHETTATA ALLA CARBONARA.

Sembra semplice ma anche questa ricetta ha dei segreti.

Intanto, metto a bollire l’acqua per la pasta. Nel frattempo, prendo le uova, una in più dei commensali, quindi se siamo in quattro, vorrà dire che dovrò prendere cinque uova. Le sbatto bene e aggiungo sale , una macinata di pepe e del parmigiano grattugiato.

In una padella antiaderente a bordi alti, mi raccomando che sia bella larga, metto a soffriggere della pancetta tagliata a dadini. Potete usare anche la pancetta confezionata che si trova al banco frigo dei supermercati. Per l’olio, cercate sempre di usare olio extravergine.

Quando bolle l’acqua, aggiungo due manciate di sale e, a seguire, gli spaghetti.

Scolate gli spaghetti un minuto prima della cottura e versateli nella padella, chiaramente abbassate il fuoco al minimo. In questo modo la pasta finisce la cottura. Girate bene  e aggiungete anche le uova. Amalgamate il tutto.

Dopo aver impiattato, per chi vuole, si può aggiungere una macinata di pepe.

Buon appetito a tutti.

2 commenti:

  1. scusa ma sembra la concorrenza di Cotto & Mangiato della Parodi , a questo punto metti su webcam tanto le phisyque du rol lo hai e via di web tv abbinata a blog ....
    effe erre ( brother )

    RispondiElimina
  2. Pedro,
    La Parodi? un mito!!!!! Ricette brevi, chiare, semplici e... specialmente BUONE!!!!
    Amo il buon cibo e il buon vino ma il blog non è nato solo per le ricette...rispondo alle richieste!!!!...xchè, poi, Pedro?????

    RispondiElimina