giovedì 7 ottobre 2010

L'inizio

SONO EMOZIONATA!!!! Sono veramente emozionata...Ho pensato a tante cose da scrivere, e adesso? Il vuoto più totale!!!! Inizio a raccontare come è nata questa idea del BLOG. Che paura, nn so neanche che cosa è un blog, infatti devo ringraziare il mio maghetto della tecnologia: mio figlio!
Mi sono resa conto che, ultimamente, tutti, ma proprio tutti, scrivono libri...BAH, andrà di moda...Vado, come al solito, contro corrente... Sono convinta che ognuno di noi ha tante cose da raccontare e io voglio farlo, ma amo anche ascoltare. E' vero, mi piace di più scrivere, sentire l'odore della carta, la penna che scorre seguendo velocemente i pensieri...oh, cavolo, mi sono persa di nuovo.
Qualche mese fa ho chiesto a mio figlio come poter utilizzare il computer per scambiare opinioni, per scrivere pensieri, per parlare dei miei interessi (che vi assicuro sono tanti)...Beh, così è nato il blog.
Non voglio scrivere solo io sul blog, desidero l'intervento di tutti. Come dicevo prima, ognuno di noi ha qualcosa da dare. Possiamo parlare dei fatti del giorno, vi prego non di politica chè sono sufficientemente schifata... Possiamo parlare di cucina, di libri, di moda, di religione...insomma di quello che vi pare.
Cosa fondamentale è che nn ci dobbiamo preoccupare di come scriviamo, se la forma è corretta o sbagliata, nessuno giudicherà. L'essenziale è il contenuto, quello che vogliamo esprimere...
Oggi esprimo la mia rabbia...Mi sono recata al cimitero di Ostia antica. Lo so, lo so non era per una visita di cortesia...Mi fermo a comprare i fiori, tanti, perchè ho più di una persona a cui donarli...carica di piantine e fiorellini vari cerco i miei cari...OPS, uno nn lo trovo. Continuo a vagare dove mi ricordavo che alloggiava e trovo una tomba con la parte del nome buttata sulla copertura di marmo. Provo a tirarla su e mi rendo conto che pesa notevolmente. Mi reco, allora, negli uffici dove trovo una signora tanto gentile e un altro dipendente. Gentilmente mi dicono di chiamare il marmista. Domanda: ma se non so se è lui il mio caro estinto che lo chiamo a fare il marmista? Ok, decido di sfidare le mie ernie e tirare su il marmo...Eccolo, è proprio lui!!! Decido di tornare in ufficio per confermare e, soprattutto, per ringraziare della loro disponibilità nell'aiutare un utente in difficoltà. Il sangue mi è salito al cervello e la mia ernia si è ribellata quando la stessa signora gentile era comodamente seduta parlando al telefono, sicuramente nn una telefonata di lavoro, visto che dopo qualche minuto di mia attesa ha detto: ciao, ci sentiamo dopo. Cosa grave era l'impiegato, in tuta da lavoro, quindi deduco un operaio, totalmente spalmato su una sedia, oserei dire seduto sulla schiena.
Al mio ringraziamento per l'aiuto la signora inviperita mi ha risposto che STAVANO LAVORANDO di rimando ho risposto alla romana: SEVEDE!!!! Wow, nn l'avessi mai detto....Lasciamo stare, ho preso le mie carte e me ne sono andata!!!!
Le mie riflessioni sono state tante, le solite...Almeno loro riposano in pace!!!!

1 commento:

  1. Bei concetti. Si, i valori dell'italiano medio sono scomparsi. Non vorrei essere troppo forte ma ormai siamo abiutati a questo standard e chi ci rappresenta non è da meno. Non voglio vendere "dialettica politica", non mi compete, ma serve qualcuno che parli ad alta voce!

    RispondiElimina