lunedì 11 ottobre 2010

LUNEDI’

 

Per il lunedì sono sempre carica di buoni propositi poi, quando sento la sveglia di mia figlia alle 5.50, mi viene da piangere…Mi alzo barcollando (come al solito ho fatto tardi la sera prima), con gli occhi semi chiusi cerco con la mano, tastando sulla poltroncina, un qualche cosa per coprirmi perché ho freddo. Arrivo in cucina, preparo la caffettiera e….amo questo momento. L’odore del caffè, i primi rumori, la vita intorno a me…Tazzina di caffè

Questo fine settimana non ho avuto il tempo di scrivere. Il sabato, in genere, viene occupato, con mio marito, per svolgere tutte quelle commissioni dove necessita la presenza di entrambi. Sembra stupido e invece, vi assicuro, viene tutto concentrato in questa giornata, dove non si ha il tempo neanche di respirare…La sera con gli amici per una distensiva cenetta. Non c’è stato niente di distensivo… sarà stata la confusione, la discussione che si è animata superando i limiti  e sono tornata a casa con l’amaro in bocca…Non sono mai stata una persona competitiva, mi sono sempre messa all’angolo mantenendo un basso profilo. Non fa parte del mio carattere! Una cosa chiara però ho nella mia testa: uscire è per distrarsi e rilassarsi, piuttosto resto a casa!Triste

La domenica mi ha dato molte soddisfazioni…Il pomeriggio sono andata dalle mie nonnine. Non ridete, sono delle nonne di una casa di riposo vicino casa nostra. Mi vogliono bene, ricambiate, ovviamente…Quando ho qualche ora di tempo, devo dire la verità me lo impongo e vado a trovarle. Non immaginate quanto mi riempie il cuore vederle e quanto loro danno a me. In genere vado durante la settimana invece, ieri, è voluto venire anche mio marito. Che gioia per loro. Non voglio apparire smielata, anzi, vi assicuro, nella vita sono una “tosta”, una rigida, eppure con loro mi sciolgo, mi coccolano… Racconto loro del nostro vivere, del quotidiano, e loro consigliano, raccontano quello che facevano loro. Che belle storie!!!!

Tornati a casa, il tempo di una doccia e…altra uscita con amici, vicino casa per non fare tardi…Serata trascorsa serenamente, mi serviva proprio!!!!

E i vostri fine settimana?

1 commento:

  1. Il mio fine settimana comincia il venerdi pomeriggio,le ore che precedono il sabato e la domenica...niente ufficio,la sveglia di mia figlia che suona un quarto d'ora più terdi perchè il sabato la Colombo è più libera e quindi si può permettere di alzarsi qualche minuto più tardi..Io sono comunque molto mattiniera..infatti ha appuntamento ogni mattina alle 08,15 alle Terrazze con mio padre(appuntamento fisso oramai da tanti anni,da quando mia madre è scomparsa..al quale non rinuncio se non per motivi di forza maggiore.Colazione da Rosso Rubino,classico cappuccino e cornetto,irrinunciabile per cominciare una giornata in modo positivo.Per il resto,spesa settimanale,salto da EUROMA per fare delle compere che riesco a fare solo il sabato.La serata cena di famiglia per salutare zia ,cugina e nipotina arrivate dal Brasile(noi quando ci riuniamo siamo veramente tanti).Piacevolissima serata tra ricordi ,qualche lacrimuccia e tante risate!!! Domenica??? Pigiama,pigiama e ancora pigiama!!! Come dico sempre io forse non aprirei la porta neanche se a bussare fosse George Clooney..!!!!

    RispondiElimina