venerdì 8 ottobre 2010

RICETTE

Oggi pensavo di preparare un piatto tradizionale: IL RAGU'

Inizio con un soffritto di cipolla, sedano e carota. Quando la cipolla è dorata, aggiungo il macinato che giro continuamente per evitare di farlo attaccare alla pentola. Aggiungo mezzo bicchiere di vino rosso e continuo a girare. Quando la carne ha preso colore, aggiungo la passata di pomodoro, una foglia di alloro e 3 chiodi di garofano. Metto il coperchio e lascio cucinare per un paio d'ore. Il ragù viene meglio se cucinato in una pentola di coccio.

4 commenti:

  1. ora siiiii... ma nn fai un pranzo completo? cosi uno puo' avere delle idee..per esempio una nn sapeva che fare oggi e ha avuto online suggerimenti..primo,secondo e contorno...

    RispondiElimina
  2. Beh, dopo un piatto così completo si può accostare una buona mozzarella di bufala con insalata...aspetta, mi vengono in mente gli involtini di prosciutto cotto e un formaggio tenero, semplici e veloci da preparare.

    RispondiElimina
  3. Si potrebbero cuocere dei paccheri,metterli in teglia con il ragù, mozzarella basilico e parmigiano,in forno per 20 min.Direi che è un ottimo piatto unico!

    RispondiElimina