mercoledì 13 ottobre 2010

CINEMA E TEATRO

Devo alla mia carissima amica Angela l’apertura di questa rubrica.

Partiamo dal film che mi ha dato spunto  all’apertura di questo blog: Julie & Julia.

Dovete sapere che ho un problema enorme nel ricordare titoli di film o libri. Avevo già visto questo film l’anno scorso (ieri sera l’hanno trasmesso su Sky) e continuavo a dire di voler aprire un blog come quella ragazza di “ non mi ricordo che film”…che frana che sono!!!!

Film leggero e delicato, con una Meryl Streep (mi sono ricordata il nome dell’attrice…WOW) sempre stupenda.

Non so il nome della giovane attrice. Carino il momento quando lei, entusiasta, vede che ha un commento sul blog…e poi si rende conto che, quell’unico commento, era della madre!!!

Ho riso perché mi sono emozionata al primo commento di Anonimo!!!! Non poteva essere mia madre…Avrei gridato al miracolo!!!!

2 commenti:

  1. Meno male che non ti ricordi i nomi nemmeno tu! Pensavo che fosse una questione di età (la mia, ovviamente) e invece, evidentemente, è qualcos'altro. Temo, al solito, che siano i mille miliardi di cose da fare della giornata di una qualsiasi donna che concorrono al " ti ricordi quel film...lei era quell'attrice che ha fatto... ma sì era la storia di quel poliziotto... si svolgeva a New YorK...." e così via fino a quando un'illuminazione ci fa pronunciare un titolo o un nome e cognome.
    E quando mio marito mi dice "ma possibile che non ti ricordi mai niente" l'unica azione possibile che mi viene in mente è una coltellata alla giugulare e vedo me in tribunale "perdonatemi signori della corte ma, mentre cuocevo la pasta, traduce catullo con mia figlia piccola e consigliavo la grande su come vestirsi per andare in discteca, rispondendo al telefono all'operatrice di fastweb che mi proponeva un'offerta imperdibile e ripassavo mentalmente la lista delle spesa che dovevo fare il giorno dopo mentre mia figlia era dal dentista dove io l'avevo accompagnata, ho avuto una reazione esagerata!"

    Mariti......potrebbe essere un'altra rubrica! Mi offro per rispondere!!!

    RispondiElimina
  2. Grandiosa!!! Pensavo di essere l'unica schizzata che fa 10 cose contemporaneamente mentre ne pensa altrettante...Ci sono giorni, come oggi, che penso di avere qualche sostanza eccitante in circolo. Non riesco a capire i ragazzi che si fanno di coca e ecstasi...probabilmente è la noia!!!! Comunque, confermo che non ricordarsi le cose non dipende dalla menopausa precoce (ci starebbe anche), ma sono i molteplici impegni di noi donne. Mal comune...
    Però, devo ammettere una cosa: sono contenta così! Non riuscirei a stare con le mani in mano.
    Meglio donna impegnata, piena di interessi chè sciatta, trascurata, insipida. UN APPLAUSO A NOI DONNE!!!!

    RispondiElimina